News

BARBERI VALSESIA BASKET A FIANCO DI C.R.I. COMITATO DI BORGOSESIA E FONDAZIONE VALSESIA ONLUS: AIUTIAMOLI AD AIUTARE!

Martedì 25 Maggio 2021 in Ufficio Stampa

 

                                                                                      Ph_Michela Fradegrada

Quando si tratta di solidarietà il cuore di Barberi Valsesia Basket è grande e, senza esitazioni, ha deciso di sposare il progetto della Croce Rossa Italiana Comitato di Borgosesia e della Fondazione Valsesia Onlus per l’acquisto di una nuova ambulanza che dovrà servire tutto il territorio valsesiano per dare supporto alla popolazione nel momento del bisogno sanitario, sociale e per la gestione delle emergenze e  per “mandare finalmente in pensione” un altro mezzo di soccorso che in questo ultimo anno e mezzo ha dovuto macinare chilometri su chilometri, causa emergenza Covid. Prima della partita casalinga di domenica contro Trecate, abbiamo scambiato due chiacchiere con la Presidente della C.R.I. Comitato di Borgosesia Daniela Denicola, che ci ha raccontato come è stato pensato ed attuato questo progetto di raccolta fondi pro ambulanza. Un racconto che ci ha emotivamente coinvolti e che vorremmo condividere con i nostri tifosi e con tutti i valsesiani, che da sempre si sono dimostrati sensibili e solidali a questo tipo di iniziative. Ecco il suo racconto:

E’ venuta l’idea di partire con una raccolta fondi e pubblicizzarla con un disegno che raffigurasse un’ambulanza. E così, in collaborazione con i post scuola di Varallo e Quarona, abbiamo chiesto ai bambini delle elementari di disegnare un’ambulanza nel contesto della nostra Valsesia. I bambini hanno partecipato con grande entusiasmo e fra tutti i disegni pervenuti è stato scelto quello migliore, ma soprattutto quello più rappresentativo della nostra valle. L’autore del disegno è Pietro Traverso 9 anni, classe 3 A delle Scuole Elementari di Varallo e con il suo disegno si è creata la locandina ufficiale del progetto denominata “L’AMBULANZA DI PIETRO”. Il disegno era talmente bello e significativo – continua la Presidente Cri  Daniela Denicola -  che, per continuare la raccolta fondi, è balenata l’idea di produrre una maglietta con il disegno di Pietro ( che è un bimbo molto sveglio, simpatico e dalla forma fisica perfetta). L’idea ha riscosso subito un grande successo e la maglietta sta andando letteralmente a ruba!”

E così anche i nostri atleti della serie D, lo staff tecnico, il Presidente Maurizio Ballarini, la dirigenza e i collaboratori hanno acquistato ed indossato con orgoglio, prima del match casalingo vs Trecate, questa splendida “maglietta di Pietro” e hanno avuto l’onore di averlo come ospite graditissimo alla partita (ci ha confessato però di preferire il calcio!).

Il messaggio che Barberi Valsesia Basket vuole lanciare ai propri tifosi e simpatizzanti è di acquistare la maglietta, per supportare e sostenere il progetto C.R.I Comitato di Borgosesia e di Fondazione Valsesia Onlus. Come fare per averla? Semplicissimo!

Per acquisto ed informazioni :

Presso C.R.I. Comitato di Borgosesia – Via Della Bianca 26/28 Borgosesia tel. 0163 25333

Presso la Farmacia Cerra Piazza Mazzini 36  Borgosesia – tel. 366 567 0994

Oppure con una donazione  (i dati per il versamento li trovate nella locandina qui sotto):   

Tifosi e simpatizzanti valsesiani, ora anche voi  potrete avere questa fantastica maglietta: acquistatela subito, per sostenere coloro che vestono con senso del dovere, determinazione e tenacia una divisa più importante per la nostra salute!

PIETRO HA DISEGNATO IL SOGNO DI C.R.I. COMITATO DI BORGOSESIA e FONDAZIONE VALSESIA ONLUS, AIUTIAMOLI A REALIZZARLO!

 

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#PROUDTOBEEAGLES

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione