News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 5^ GIORNATA RITORNO

Martedì 1 Febbraio 2022 in Academy

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 5^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET – BASKET CLUB VERCELLI RICES : 55 -74 

Parziali: 11-25; 24-45; 38-60.

Barberi Valsesia Basket: Ferro 8, Borsa 5, Varbaro 2, Gugliermina 2, Ghiani 13, Scalvini 16, Torregiani 7, Valentini, Piccio 2, Barreca. 

Coach: Giovanni Gagliardini         Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa

 

Vercelli Rices: Casetto 2, Liberali 26, De Rossi 2, Dal Passo 6, Ricci, Gamba 9, Agoglia 16, El Hammami 1, Skilja 4, Provera P. 4, Provera L., Cattaneo 4.

Coach: Galdi Antonio 

Arbitro: Sig. Boldrin Mattia Davide di Sandigliano (Bi).

 

 Dopo la pausa natalizia e il successivo stop dei campionati regionali dovuto all’emergenza sanitaria, Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver di coach Giovanni Gagliardini è tornata sul parquet del Pala Loro Piana di Borgosesia per affrontare, nella quinta giornata del campionato Under 19 Silver girone Blu, la compagine di Basket Club Vercelli Rices. Sfida che è stata vinta dagli avversari con il punteggio finale di 55-74. 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: “ Siamo tornati in campo dopo l’ultima partita del 14 di dicembre 2021 a Valenza ed è passato un bel periodo. Ci siamo presentati in campo con dieci ragazzi su venti. Dieci sono scesi sul parquet, mentre gli altri dieci purtroppo non erano disponibili. Sicuramente stiamo vivendo un momento molto particolare: da una parte è chiaro che c’è la felicità di essere tornati in campo, però dall’altra c’è il fatto che, in questo momento del girone, ci si aspettava di essere in altre condizioni. Prendiamo quello che ci consiglia la Federazione e cercheremo di fare il meglio. Ai ragazzi ho fatto i complimenti, si sono veramente sbattuti tanto, hanno messo tutto quello che avevano in campo e i secondi due parziali ci hanno premiato nel punteggio nel secondo tempo e quindi anche a livello di condizione, per i dieci che sono scesi sul parquet, non è male. E’ ovvio che abbiamo commesso molti errori e questo ha concesso a Vercelli di andare a conquistare questi punti nel primo tempo nelle nostre palle perse e creare il break partita. In questo momento è così, andiamo avanti volta per volta, vedendo le settimane come si evolvono e se riusciamo a recuperare un po’ di ragazzi ”.       .   

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà in trasferta ad Alessandria sabato 5 febbraio 2022 alle ore 17:00 al  Palazzetto Scuola Atletica – Via Massobrio, 28 dove, nella sesta giornata di ritorno, ad attenderli ci sarà la squadra di NUOVA BASKET TORTONA B. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione