News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO DI PROMOZIONE –PLAYOFF TITOLO 1^ GIORNATA ANDATA

Sabato 15 Aprile 2023 in Promozione

 

Ph Lety Bertini

 

CAMPIONATO PROMOZIONE – PLAYOFF TITOLO

1^ GIORNATA ANDATA

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 56 

A.S.D. GOLDEN RIVER: 54

Parziali: 18-11; 30-29; 42-46.

Barberi Valsesia Basket: Comolli 10, Galli, Scalvini, Angelino 4, Varola 11, Busnelli 8, Ferrara, Bovio, Canova 6, Cottura, Gemelli 17, Abdallah . 

Coach: Giovanni Gagliardini        Dirigente Acc. : Scalvini Andrea

 

Asd Golden River: Campigotto 3, Chiartano 6, Battaglia 2, Fazzi, Chiartano 10, Amerio 4, Tubertosa 9, Costa 13, Ferrera, Grimaldi 7.

Coach: Ferraris

 

Arbitri: Sigg. Pirazzi Lorenzo di Serravalle Sesia (Vc) e Pollo Alfio di Vercelli 

Ieri sera, nella prima giornata di andata del Campionato di Promozione Seconda Fase Playoff Titolo, davanti al numeroso pubblico del Pala Loro Piana di Borgosesia, esordio positivo per la Promo di BARBERI VALSESIA BASKET guidata da coach Giovanni Gagliardini che, dopo una partita avvincente ed emozionante,  ha conquistato una bella vittoria all’overtime contro la compagine di  A.S.D. GOLDEN RIVER con il punteggio finale di 56-54. Bravi ragazzi!

Ph Lety Bertini

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini : “ Partita veramente da playoff: era il nostro esordio a livello di seconda fase Titolo di questo gruppo. Penso che abbiamo avuto un buon avvio nel primo quarto, era sicuramente una squadra tosta da affrontare , pericolosa sull’arco dei tre punti ma bravi anche a cercare palloni in area con i roll e con dei blocchi anche sui lunghi ci hanno messo in difficoltà a livello difensivo. Nello stesso tempo penso che abbiamo trovato delle buone contromisure nel secondo tempo, poi penso che il momento chiave sia stato quando siamo andati sotto di sette lunghezze e loro sono andati in difesa a zona. Non ci siamo disuniti, abbiamo poi trovato finalmente qualche conclusione da fuori, abbiamo preso fiducia e abbiamo conquistato questo supplementare. Nel supplementare chiaramente non si segnava mai ne’ da una parte ne’ dall’altra, la tensione, l’agonismo e la stanchezza sicuramente si sono fatte sentire, però penso che alla fine siamo riusciti a portarla a casa anche abbastanza con merito e comunque siamo stati bravi a gestire questa situazione nel finale. Molto bella la presenza di tantissimi tifosi sugli spalti e di molti ragazzi: sicuramente li ringraziamo perché ci hanno dato un’ottima spinta e bella davvero l’atmosfera al Palazzetto di ieri sera ”. 

Ph Lety Bertini

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà in trasferta venerdì 21 aprile alle ore 21:15 al Centro Comunale Polisportivo – Via Trieste, 84 – Rivarolo Canavese (To), dove ad attenderli per la sfida in Gara 2 ci sarà la compagine di casa GOLDEN RIVER. Forza ragazzi, sempre… 

#GOOOEAGLES

#PROMO

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione