News

BARBERI VALSESIA BASKET - CAMPIONATO DI PROMOZIONE: GLI EAGLES VINCONO IL GIRONE A DI QUALIFICAZIONE E VOLANO AI PLAYOFF!

Mercoledì 5 Aprile 2023 in Promozione

 

Ph Lety Bertini

 

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 

11^ E ULTIMA GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 76

ASD BASKET TEAM CASTELLETTO: 46 

Parziali: 18-9; 44-19; 61-28.

 

Barberi Valsesia Basket: Comolli 14, Galli 9, Scalvini 3, Angelino 12, Varola 8, Ferrara 3, Bovio 7, Canova 11, Cottura 2, Tironi, Scansetti 4, Gemelli 3 . 

Coach: Giovanni Gagliardini        Dirigente Acc. : Scalvini Andrea

 

Asd Basket Team Castelletto: Tantardini 2, Gottardo, Leone, Maffei 4, Biondo 7, Catania, Brovelli 19, Serra 3, Cimelli 7, Ruzza 4. 

Coach: Chiara Ruggeri

 

Arbitro: Sig. Chieppa Luca di Ternengo (Bi).

 

Ieri sera, nell’undicesima ed ultima giornata di ritorno del Campionato di Promozione (girone A) la Promo di BARBERI VALSESIA BASKET guidata da coach Giovanni Gagliardini ha conquistato con merito una bellissima vittoria contro la compagine di ASD BASKET TEAM CASTELLETTO con il punteggio finale di 76-46. I nostri fantastici ragazzi hanno così chiuso il girone A di Qualificazione al primo posto in classifica e staccato il pass per i playoff: grandi ragazzi!

Ieri sera a fare il tifo per la squadra della Promo di Barberi Valsesia Basket anche la graditissima presenza sugli spalti dei ragazzi di Passepourtout: grazie di cuore ragazzi! 

Ph Lety Bertini

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini : “ Chiudiamo in maniera positiva il girone al primo posto. Quella di ieri sera è stata una vittoria netta con Castelletto, faccio davvero i complimenti ai ragazzi che hanno interpretato una stagione regolare direi molto positiva. Siamo cresciuti nell’arco delle partite e la chiudiamo come miglior difesa del campionato ed al primo posto. Adesso andremo alla seconda fase playoff: il nostro girone si incrocerà con il girone C e nello specifico noi ci abbineremo con Golden River. Faccio davvero le congratulazioni ai ragazzi e a tutti quelli che ci hanno supportato e seguito finora e ne approfitto per fare anche gli auguri pasquali. Adesso ci godiamo un attimo questa pausa e poi ci butteremo con tutta la nostra concentrazione e forza nella seconda fase”. 

Ph Lety Bertini

      

Quindi, dopo la pausa pasquale, i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini inizieranno la seconda fase playoff con Gara 1 contro la compagine di GOLDEN RIVER SAN GIORGIO CANAVESE tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia. Il match potrebbe disputarsi venerdì 14 aprile con palla a due alle ore 21:00 ma si attende ancora l’ufficialità della Fip: stay tuned.

Ph Lety Bertini

 

Forza ragazzi, siamo sempre con voi! Ora più che mai…

#GOOOEAGLES

#PROMO

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione