News

BARBERI VALSESIA BASKET CHIUDE IL ROSTER DELLA PRIMA SQUADRA: ARRIVA IL GIOVANE ESTERNO OSKAR GUZIAK!

Martedì 13 Settembre 2022 in Prima Squadra

 

Barberi Valsesia Basket chiude il roster della prima squadra con un promettente under ed annuncia con soddisfazione l’arrivo in rossoblù per la stagione 2022/23 di Oskar Guziak ( esterno classe 2003), ragazzo di origine polacca che attualmente si trova presso il College Borgomanero, giovane atleta emergente che si è messo in mostra all’interno del Prep Team. 

Il commento di coach Francesco Gagliardini, capo allenatore degli Eagles: Oskar è un ragazzo che lo scorso anno si è distinto all’interno del Prep Team e oggi sono molto contento che abbia accettato di far parte anche del progetto Barberi Valsesia Basket. Mi hanno subito colpito il suo approccio e la sua attitudine al lavoro in palestra in questi primi giorni. Ha corpo e intensità, che sono caratteristiche che la categoria che andremo a giocare richiedono, ma ha anche grandi margini di miglioramento. Il suo contributo sarà molto importante".

Ecco le dichiarazioni del neo giocatore di Valsesia Basket Oskar Guziak:” E’ un’opportunità per me crescere ulteriormente come giocatore di basket. Il mio obiettivo in questa stagione a Borgosesia con Barberi Valsesia Basket è di aiutare la squadra ad ottenere la promozione in serie B. Sono molto grato allo staff tecnico e ai miei compagni di squadra per avermi accolto e non vedo l’ora di giocare con i ragazzi e vedere dove ci porterà la prossima annata sportiva”.

Idee chiare e tanta ambizione! Si presenta così, alla Società ed ai tifosi valsesiani il nostro Oskar, al quale facciamo un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura in C Gold, gli auguriamo buon campionato e un affettuoso benvenuto nella grande famiglia degli Eagles!

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#PROUDTOCGOLD

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione