News

C SILVER: BARBERI VALSESIA BASKET E ALESSANDRO VERCELLI ANCORA INSIEME!

Mercoledì 1 Settembre 2021 in Prima Squadra

 

Barberi Valsesia Basket è lieta di comunicare ufficialmente che un altro importante rinnovo in maglia valsesiana porta il nome di ALESSANDRO VERCELLI, classe 2000, prodotto del settore giovanile, amatissimo beniamino indiscusso della tifoseria valsesiana.

Alessandro, nonostante la giovane età, vanta già esperienze importanti in contesti di prima squadra. E' stato infatti aggregato per anni al roster che allora militava nel campionato di serie B, all'interno del quale, grazie al duro lavoro, è anche riuscito a ritagliarsi dei minuti importanti. Nella scorsa stagione si è messo in luce per le sue doti di marcatore nel campionato di Serie D regionale della nuova Barberi Basket Borgosesia . Anche quest'anno, Ale porterà il suo prezioso contributo alla squadra della sua città per affrontare l'impegnativo campionato di Serie C Silver.

La prima volta che ho visto entrare Alessandro in palestra -commenta l'head coach Francesco Gagliardini -, avrà avuto 13/14 anni, erano i miei primi anni da assistente e ricordo bene che mi colpì fin dal primo allenamento. Da quel giorno sono passati ormai 8 lunghi anni durante i quali abbiamo condiviso esperienze importanti, sia a livello giovanile sia in prima squadra, e che ci porteremo dietro per tanto tempo. Sono davvero contento del percorso che ha fatto in questi anni sia dal punto di vista tecnico che mentale e, nel mio piccolo, posso dire di aver contribuito a questa sua crescita. Oggi, nonostante sia convinto abbia ancora grandi margini di miglioramento, sono felice e orgoglioso di averlo in prima squadra perché conosco perfettamente la sua voglia e la sua fame. Allenarlo in prima squadra significa per me, chiudere un cerchio”.

Entusiasmanti le dichiarazioni di Alessandro Vercelli :" Sono carichissimo e super pronto per iniziare la nuova stagione in C Silver e non vedo l'ora di incontrare i miei vecchi e nuovi compagni di squadra. Prima di tutto vorrei ringraziare Francesco (head coach Francesco Gagliardini n.d.r.) e la Società  che hanno creduto ancora in me, dandomi ancora la possibilità di giocare anche quest'anno in Barberi Valsesia Basket, società che crede fermamente nel Progetto Giovani ed al quale sono fiero ed entusiasta di poter dare anche quest'anno il mio contributo.Il mio obiettivo principale è assolutamente quello di vincere e di bissare la conquista del campionato e salire ancora di categoria. Spero che si possano riaprire le porte del Palazzetto a più tifosi possibile e che i nostri Dunkers riprendano ad incitarci e a supportarci con l'affetto di sempre. Sono contento che insieme a Francesco siano stati confermati ancora Cimi (il preparatore fisico Massimiliano Gagliardini) e coach Gianluca Porzio, che da quest'anno sarà con noi in palestra a tempo pieno per prepararci al meglio in vista delle sfide future.Infine vorrei ringraziare di cuore i miei vecchi compagni di squadra per le emozioni che abbiamo vissuto nel campionato appena trascorso. Goooeagles e forza Barberi Valsesia Basket!

Parole dettate dal cuore ...anche noi, Ale, non vediamo l’ora di rivederti battagliare sul parquet e condividere insieme ancora tante emozioni che il prossimo campionato ci riserverà! Ti auguriamo di cuore il più sincero ed affettuoso in bocca al lupo per questa nuova stagione!

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOCSILVER

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione