News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^ FASE (GIRONE COPPA 2) 4^ GIORNATA ANDATA

Martedì 12 Aprile 2022 in Academy

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^ FASE

(GIRONE COPPA 2) 4^ GIORNATA ANDATA

 

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 62

PALLACANESTRO MONCALIERI SRL S: 40 

Parziali: 10-12; 35-21; 46-35. 

 

Barberi Valsesia Basket : Biancheri 2, Ferro 5, Borsa, Varbaro 3, Ghiani 13, Ronzani 2, Valentini 2, Avondo 29, Abdallah, Rotti 6, Caggese, Barreca. 

Coach: Giovanni Gagliardini       Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa

 

Pallacanestro Moncalieri Srl S: Diakhate 11, Nardin 2, Awed 2, Viola, Bianco 2, Gottero 5, Finocchiaro, Romagnoli, Colella 16, Giannini 2, Vidotto, Pasotti.

Coach: Daniele Molinari

 

Arbitro: Sig. Alessandro Viola di Cossato (Bi).

 

Continua la striscia positiva per Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver di coach Giovanni Gagliardini che domenica sera, nella quarta giornata di andata della seconda fase del Campionato Under 19 Silver (Girone Coppa 2) al Pala Loro Piana di Borgosesia, si è imposta con grande energia ed intensità alla compagine di Pallacanestro Moncalieri Srl S con il punteggio finale di 62-40. Bravi ragazzi!

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: ” Abbiamo avuto un inizio non molto reattivo soprattutto in difesa ed eravamo un po’ passivi, quindi i nostri avversari ne hanno approfittato e hanno preso qualche punto di vantaggio. Poi loro hanno fatto esordire ieri sera con questa squadra un ragazzo del 2005 di metri 2,02 che rientrava da un infortunio lungo e, devo dire, che è veramente un prospetto che ha cambiato decisamente la struttura della squadra. Noi siamo stati poi molto bravi ad accoppiarci con lui ed abbiamo fatto un ottimo lavoro difensivo nel corso della partita. Ci siamo trovati ad attaccare 25/30 minuti di zona, come spesso accade in questo ultimo periodo e quindi non è mai semplice trovare gli spazi e le giuste conclusioni in attacco però, con pazienza, abbiamo costruito dei buoni tiri, qualcuno è entrato qualcuno no, però poi alla fine siamo stati bravi a creare quel break nell’ultimo quarto che ci ha consentito di portare a casa la partita. Da segnalare nella nostra U19 due esordi: per la prima volta ha messo il piede in campo Caggese e Pietro Biancheri ha giocato la sua prima partita in Under 19. Ora continuiamo il nostro percorso e, un pezzo per volta, cercheremo di andare avanti nella crescita e anche a porci un qualche obiettivo in questa seconda fase”.  

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà domenica 24 aprile con palla a due alle ore 14:45 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella quinta giornata di andata della seconda fase di Campionato U19 Silver (Girone Coppa 2), arriverà la compagine di TAM TAM A.S.D.. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione