News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 2^ GIORNATA RITORNO

Domenica 22 Gennaio 2023 in Academy

FOTO BY LETY BERTINI

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 2^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 73 

A.S.D. E.C.S. BASKET: 28

Parziali: 19-10; 28-20; 48-25. 

Barberi Valsesia Basket : Zerbini 9, Bachiri, Forestieri, Corradini 16, Orlando 10, Pasquini 1,Tironi 5, Salvaterra, Scalvini 10, Torregiani, Abdallah 15, Rotti 7 . 

Coach: Giovanni Gagliardini                  Ass.coach: Francesco Gagliardini       

Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

A.S.D. E.C.S. Basket: Scinica 2, Gargiulo Mi., Gargiuo Ma. 1, Fusetto 6, Dellamula 4, Franza 7, Mangalaviti 5, Mihaila, Peric 1, Boccazzi 2, Grimaldi.

Coach: Vandone 

Arbitro: Sig. Daniele Zuccadelli di Strona (Bi).

 

Referto rosa per i ragazzi di Barberi Valsesia Basket guidati da coach Giovanni Gagliardini che sabato pomeriggio, nella seconda giornata di ritorno del Campionato Under 19 Silver (Girone Giallo), tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, si sono imposti con autorità alla compagine di A.S.D. E.C.S. BASKET con il punteggio finale di 73-28. Bravi ragazzi!

FOTO BY LETY BERTINI

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Partita ben giocata da parte nostra: abbiamo avuto un po' di difficoltà nel primo tempo ad attaccare la loro difesa chiusa e non abbiamo trovato buone percentuali in attacco, però in difesa sicuramente eravamo belli attivi. Nel secondo tempo direi che abbiamo attaccato con maggiore intelligenza, le percentuali si sono allargate, abbiamo creato il break partita e abbiamo portato a casa tranquillamente il match. Bene il coinvolgimento di tutti e dodici i ragazzi, bello anche l'atteggiamento di chi magari ha colto l'occasione di aver qualche minuto in più in campo e si è fatto trovare pronto.” .     

FOTO BY LETY BERTINI

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani, sarà in trasferta mercoledì 25 gennaio con palla a due alzata dal Sig. Gentile Tomas di Villareggia (To) alle ore 20:45 alla Palestra Centro Sociale Buzzi – Via Delle Maddalene 4 – Trino (Vc) dove, nella terza giornata di ritorno del Campionato U19 Silver, ad attenderli ci sarà la compagine di casa A.S. DIL. PALL. TRINO. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione