News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 6^ GIORNATA ANDATA

Mercoledì 30 Novembre 2022 in Academy

FOTO LETY BERTINI

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 6^ GIORNATA ANDATA

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 59

BASKET COLLEGE NOVARA LL A.S.D. : 53

Parziali: 14-12; 29-20; 46-39.  

 

Barberi Valsesia Basket : Forestieri, Ferro 4, Orlando 14, Tironi 1, Bertoni 8, Salvaterra, Scozzari, Ghiani 10, Scalvini 4, Abdallah 17, Rotti, Caggese. 

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass.coach: Francesco Gagliardini - Mattia Perucca 

Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

 

Basket College Novara LL A.S.D.: Ciccia 8, Palmer, Gasparini 24, Facchinetti, Benecchi 4, Cancelliere 5, Salamanca, Ariatta 2, Mera, Apostolo 10.  

Coach: Simone Tarlao

Arbitro: Sig. Alfio Pollo di Vercelli

 

Ieri sera, nella sesta giornata di andata del Campionato Under 19 Silver (Girone Giallo), secondo referto rosa consecutivo per i ragazzi di Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, hanno vinto contro la compagine di BASKET COLLEGE NOVARA LL A.S.D. con il punteggio finale di 59-53. Bravi ragazzi!

FOTO LETY BERTINI

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Partita molto discontinua da parte nostra ieri sera, abbiamo alternato cose buone a cose parecchio negative. Dall’altra parte comunque siamo riusciti a tenere la testa avanti per quaranta minuti e abbiamo ruotato ieri sera di nuovo dodici giocatori, ieri sera ci sono stati quattro esordi e con la partita di ieri abbiamo totalizzato in totale venti giocatori che hanno toccato il campo in queste prime sei giornate di campionato. Abbiamo un gruppo molto numeroso, stiamo cercando di lavorare al meglio, è ovvio che poi ci sono delle scelte da fare e cerchiamo di farle nel migliore dei modi come staff. Positivo il fatto che abbiamo portato a casa la partita perché comunque non era semplice dopo che non siamo mai riusciti a staccare e allungare il gap e devo dire buono anche l’atteggiamento, nel momento che c’è stata difficoltà, a venire fuori bene nelle situazioni di vantaggio che ci siamo creati. Ora la prossima ci aspetta una partita contro College Basketball, squadra finora imbattuta nel girone”.  

FOTO LETY BERTINI

    

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani sarà in trasferta mercoledì 7 dicembre con palla a due alle ore 21:00 al Pala Cadorna – Via Cadorna - Borgomanero (No) dove, nella settima giornata di Campionato U19 Silver, sfideranno la compagine di casa COLLEGE BASKETBALL. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione