News

BARBERI VALSESIA BASKET RIABBRACCIA IL SUO CAPITANO ALESSANDRO VERCELLI!

Mercoledì 31 Agosto 2022 in Prima Squadra

 

Con grande piacere Barberi Valsesia Basket informa che Alessandro Vercelli (play/guardia) sarà ancora un giocatore degli Eagles anche per la stagione 2022/23. Alessandro, classe 2000, ha infatti rinnovato il proprio contratto e si prepara a disputare il suo ennesimo campionato (prima con le giovanili, poi nelle serie maggiori) con la canotta griffata Barberi ed il secondo con la fascia da capitano!

Il commento del capo allenatore Francesco GagliardiniUn altro elemento importante da cui ripartire è sicuramente Alessandro, che dallo scorso anno ricopre anche il ruolo di capitano e che più di tutti rappresenta quello che noi intendiamo costruire all’interno di questo progetto. Inoltre, Ale è anche parte integrante del settore giovanile dove collabora attivamente in campo con lo staff tecnico. Lo scorso anno è cresciuto molto, soprattutto a livello di personalità, ma anche in questa nuova stagione gli verrà chiesto di alzare ulteriormente l’asticella. Conto molto su di lui”.

 Le prime dichiarazioni di capitan Alessandro Vercelli: ”Sono super contento e carico per iniziare questa stagione in C Gold. Dopo due campionati vinti, proveremo a farci rispettare in questa categoria più alta, piena di squadre forti ed agguerrite composte da semi-professionisti. Proveremo a vincere e a dare il massimo per la Valsesia e per onorare i nostri colori. Sono contento che avrò anche la possibilità di allenare le Giovanili. Ringrazio di cuore i miei compagni dello scorso campionato che non vestiranno più la canotta degli Eagles : Marco, Elia, Pietro; un grande in bocca al lupo a Matteo per la sua avventura negli Stati Uniti e un grande abbraccio a Pica con un enorme grazie per questi anni meravigliosi e per i suoi preziosi consigli. Ringrazio e saluto la persona forse per me più importante che è Cimi (Massimiliano Gagliardini) che in questi anni mi ha cresciuto come se fossi il suo fratello minore, gli auguro il meglio e gli invio il mio più grande in bocca al lupo per questa sua nuova avventura in serie B: se lo merita! Infine mando un grande saluto a tutte le persone che ci sosterranno e che tiferanno per noi in questa stagione, in particolare agli irriducibili Dunkers e mi auguro che siano carichi e pronti ad infiammare il Palazzetto come sempre. Io sono pronto, per iniziare questa nuova avventura insieme a tutti voi… goooeagless!

Idee chiare e tanto entusiasmo: siamo certi che capitan Alessandro darà un importante apporto alla squadra e che ci darà ancora grandi soddisfazioni! Un caloroso in bocca al lupo al nostro capitano per questa nuova e avvincente avventura con gli Eagles!!

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#PROUDTOCGOLD

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione