News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) 7^ GIORNATA RITORNO

Giovedì 24 Marzo 2022 in Promozione

 

 

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) 6^ GIORNATA RITORNO

 

ASD VIRTUS CASALE: 63 

BARBERI VALSESIA BASKET: 64 

Parziali: 14-22; 18-16; 12-18; 19-8. 

Asd Virtus Casale: Secco 6, Maiorana 1, Fara 10, Armanni, Natta 7, Caligaris, Scarani 10, Bertana 12, Deandreis 5, Basile 8, Berruti 4.

Barberi Valsesia Basket: Galli 7, Angelino 5, Borsa, Varola 6, Abdallah, Ferrara 7, Bovio 4, Canova 23, Ghiani 10, Cecchini 2.

Coach: Giovanni Gagliardini                                  Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa 

 

Arbitro: Sig. Mauro Ceratto di Novi Ligure (Al).

 

Bella e palpitante vittoria esterna per Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che, nella settima giornata di ritorno di campionato di Promozione (girone D), ha conquistato con merito un importante referto rosa contro la squadra di casa Asd Virtus Casale con il punteggio finale di 63-64. Bravi ragazzi!

 Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: ”Abbiamo approcciato davvero bene il match e già nel primo quarto siamo riusciti a portarci avanti nel punteggio, abbiamo avuto percentuali da fuori molto alte e in difesa eravamo molto attenti. E’ andato avanti così anche nel secondo e terzo quarto, anche se loro chiaramente avevano fisicamente dei vantaggi, erano molto “grossi” e lunghi, ma lo sapevamo, e sono andati appunto a trovare dei vantaggi sotto canestro. Siamo riusciti a trovare degli adattamenti in difesa e ad arrivare ancora con un buon margine di punti a inizio ultimo quarto, dopodiché la partita si è un po’ sporcata con qualche fallo tecnico e falli un po’ brutti e gli avversari sono tornati al punto, ci hanno raggiunto però non ci hanno mai superato e nel finale siamo stati molto freddi a trovare un canestro dall’angolo e a fare un tiro libero per spaiare e a fare un’ottima difesa sull’ultimo loro possesso. Sono molto contento per i ragazzi perché se lo meritano, è un premio al lavoro e un livello di partita che fa il paio con quella precedente con Omegna e poi anche sottolineando il fatto che, con una squadra così giovane, andare a disputare una partita contro una squadra così esperta fuori casa, condurla e portarla a casa è sicuramente una cosa buona e rilevante. Andiamo avanti nel nostro percorso e con fiducia su quello che stiamo facendo”.    

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà domani sera, venerdì 25 marzo con palla a due alle ore 21:15 alzata dal Sig. Viola Alessandro di Cossato (Bi) al Pala “Loro Piana” di Borgosesia, dove, nell’ottava di ritorno, arriverà la compagine di A.S.D. OLEGGIO JUNIOR BASKET. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione