News

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – GIRONE A   4^ GIORNATA ANDATA

Giovedì 8 Aprile 2021 in Academy

 

 

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – GIRONE A -  4^ GIORNATA ANDATA

 

BARBERI VALSESIA BASKET – A.DIL. ARONA BASKET: 74 - 59

Parziali: 20-8; 47-29; 53-49.

Barberi Valsesia Basket: Pavero 19, Rossi 13, Candiano 10, Rege 3, Borsa 2, Ghiani 2, Ronzani 2, Scalvini 9, Torregiani 1, Abdallah 12, Rotti 1.

Coach: Gianluca Porzio – Francesco Gagliardini         

Preparatore fisico: Massimiliano Gagliardini      

A.Dil. Arona Basket: Genoussi, Spina 11, Brustia, Genga 7, Zirotti 2, Roviccioli 2, Hryhoryev 5, Sulo 6, Argentin 6, Popa, Capra 18, Giordano 2.

Coach: Romerio.

Arbitri: Sigg. Chieppa Luca di Ternengo (Bi) e Zuccadelli Daniele di Strona (Bi).

Ieri sera, nella quarta giornata di andata del campionato Under 18 Gold (girone A), le giovani aquile di coach Gianluca Porzio hanno conquistato meritatamente un’altra importante vittoria tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, imponendosi con intensità ed energia alla compagine di A.Dil. Arona Basket con il punteggio finale di 74-59. Una bella nota positiva è che tutti i nostri ragazzi sono andati a referto e ciò dimostra che l’intesa di squadra si stia perfezionando sempre di più e che il lavoro in palestra, svolto con impegno e serietà, cominci a produrre buoni frutti. Bravi ragazzi!

Il commento di coach Gianluca Porzio, molto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi : ” Dal risultato potrebbe sembrare una partita tutta in discesa, ma in realtà non è stato così. Abbiamo giocato abbastanza bene l primo ed il secondo quarto, anche se dobbiamo migliorare assolutamente le nostre spaziature offensive. Nel terzo quarto Arona ci ha messo in grande difficoltà riducendo quasi completamente lo svantaggio e con l’inerzia della partita tutta dalla loro parte. Devo fare i complimenti ai miei giocatori che nell’ultimo quarto, invece di abbattersi, hanno ulteriormente alzato l’energia difensiva sulla palla e migliorato il controllo dei rimbalzi difensivi e questo ci ha permesso di chiudere la partita con una vittoria”.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Gianluca Porzio sarà in trasferta a Casale Monferrato (Al) mercoledì 14 aprile alle ore 20:30 presso la Palestra Leardi, dove ad attenderli ci sarà la squadra di casa A.DIL.CB TEAM BASKET.

Forza ragazzi, sempre

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione