News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY:CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 3^ GIORNATA ANDATA

Domenica 14 Novembre 2021 in Academy

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 3^ GIORNATA ANDATA

 

BARBERI VALSESIA BASKET – PALLACANESTRO TRINO: 80 - 32. 

Parziali: 13-14; 42-22; 68-32; 80-32.   

 

Barberi Valsesia Basket: Ferro 4, Borsa 2, Airoldi 2, Varbaro 10, Gambaro 2, Gugliermina 2, Ghiani 14, Scalvini 4, Piccio 4, Avondo 20, Rotti 7, Baroli 9. 

 

Coach: Giovanni Gagliardini     Ass.coach: Piergiorgio Cerri

Prep.fisico: Massimiliano Gagliardini

 

Pallacanestro Trino: Bianco, Bertone 2, Della Monica 10, Kanye 5, Zonca 3, Borgogna 5, Cerruti 3, Bordonaro, Vermi, Morante, Zaldera 4.

Coach: Tricerri                           Ass. coach: Carlaccini

Arbitro: Sig. Raineri Lorenzo di Trecate (No).

 

Esordio casalingo più che positivo per Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver di coach Giovanni Gagliardini che si è imposta con energia e carattere alla compagine di Pallacanestro Trino con il risultato finale di 80-32. Bravi ragazzi!

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: “Tra le due squadre c’era un po’ di differenza in campo, però loro sono subito partiti bene e finchè sono rimasti con il quintetto, la partita nel primo quarto è stata equilibrata. Dei nostri ragazzi devo dire che l’atteggiamento da parte di tutti e dodici è stato positivo: si sono sacrificati in difesa, hanno pressato a tutto campo, si sono passati la palla in attacco e l’atteggiamento è stato sicuramente buono. Chiaro che da adesso ci saranno partite più difficili, però penso che sia una buona cosa anche quella del morale e di credere in quello che stiamo facendo, soprattutto questo. Questo è un gruppo molto numeroso, quindi dobbiamo trovare un po’ di equilibrio strada facendo, però penso che ieri sera qualcosa di buono sia stato fatto in campo ”. 

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà martedì 23 novembre alle ore 20:30  in trasferta a Tortona (Al) presso il campo “Uccio Camagna” di Corso Alessandria, 1- Tortona dove, nella quarta giornata di andata, sfideranno la compagine di casa DERTHONA BASKETBALL.

Forza ragazzi, sempre… 

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione