News

VERSO IVREA... PRE PARTITA ALTERNATIVA RENAULT LETTERA 22 VS BARBERI VALSESIA BASKET.

Sabato 11 Dicembre 2021 in Prima Squadra

Un match da non sottovalutare: è questa la sfida che attende i ragazzi di coach Francesco Gagliardini domani sera, palla a due alle ore 18:00 alzata dai Sigg. Einaudi Davide e Bavaro Luigi Maria di Torino, alla Palestra “Ist. Cena” Via Dora Baltea, 8 di Ivrea (To), dove sfideranno la giovane ed energica compagine di casa Alternativa Renault Lettera 22 di coach Celani. Per Barberi Valsesia Basket  sarà un match che sulla carta dovrebbe essere alla portata, visto che gli eporediesi sono ancora fermi a quota zero punti ma nonostante ciò, nel corso del girone di andata hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà quasi tutte le squadre e domani sera tenteranno con determinazione di vincere davanti al proprio pubblico. Proprio per questo motivo sono avversari da non sottovalutare assolutamente: occorrerà rimanere lucidi e concentrati per tutta la partita e non scendere in campo come se fosse un allenamento: bisogna giocare tutte le partite, anche quelle più “facili”, come se fossero delle finali e l’approccio al match con l’ultima della classe dovrà essere lo stesso di quello con la prima. Le aquile valsesiane dovranno pertanto raddoppiare le forze e fare quadrato per difendere con "gli artigli" la prima posizione in classifica e chiudere il girone di andata con un risultato positivo. 

Conosciamo meglio l’avversaria di domani sera attraverso l’analisi pre partita dell’head coach degli Eagles  Francesco Gagliardini: Ivrea è una squadra giovane ma da non sottovalutare. Corrono e provano ad alzare il ritmo dalla transizione. Dovremo essere bravi a contenere la loro corsa negando tiri da tre punti aperti. Vogliamo ripartire dalla buona prestazione di domenica scorsa, soprattutto difensivamente dove abbiamo fatto davvero un buon lavoro. Siamo concentrati e tutti vogliamo chiudere il girone di andata con una vittoria prima della pausa”.

Gli Eagles dovranno essere bravi ad imporre la loro identità difensiva e la giusta energia offensiva per riuscire a portare a casa una gara importante per la classifica, mantenere alta l’attenzione evitando il più possibile di commettere errori ed arrivare ad Ivrea rispettosi dell’avversario, ma preparati e determinati nel giocare una buona partita. Forza ragazzi, ora più che mai....

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOCSILVER

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione