News

BARBERI VALSESIA BASKET - CAMPIONATO PROMOZIONE –PLAYOFF TITOLO: SI VOLA IN FINALE PLAYOFF!

Sabato 29 Aprile 2023 in Promozione

 

Ph Lety Bertini

 

CAMPIONATO PROMOZIONE – PLAYOFF TITOLO

GARA 3

BARBERI VALSESIA BASKET: 64

A.S.D. GOLDEN RIVER: 50

Parziali: 18-19; 30-24; 46-36.

Barberi Valsesia Basket: Comolli 14, Galli, Scalvini, Angelino 7, Varola 8, Busnelli 6, Ferrara, Canova 5, Cottura, Scansetti 3, Gemelli 19, Abdallah 2. 

Coach: Giovanni Gagliardini        Dirigente Acc. : Andrea Scalvini

 

Asd Golden River: Campigotto 8, Chiartano 7, Battaglia 4, Fazzi 16, Chiartano 7, Cervasio, Costa 6, Ferrera 2, Dyankov, Grimaldi.

Coach: M. Ferraris

 

Arbitri: Sigg. Chieppa Luca di Ternengo (Bi) e Viola Alessandro di Cossato (Bi). 

 

Adesso è tutto vero! Con la vittoria di ieri sera su Golden River, in una partita vibrante ed emozionante in campo e sugli spalti, in un Pala Loro Piana gremito, nella terza giornata di andata del Campionato di Promozione Seconda Fase Playoff Titolo, la PROMO di BARBERI VALSESIA BASKET guidata da coach Giovanni Gagliardini accede con grande merito direttamente alla finale playoff per il passaggio di categoria! Una speciale e fantastica serata, grande impresa, bravi ragazzi!                                 Un grande plauso e un grazie di cuore a tutti i tifosi e supporter valsesiani che non hanno mai smesso di incitare ed incoraggiare i nostri ragazzi e un grazie particolare agli amici di Passepourtout che non hanno mai fatto mancare il loro affetto e sostegno con la loro sempre gradita presenza sugli spalti ! 

Ph Lety Bertini

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini : “ Partita intensissima giustamente, una gara 3 chi vince va avanti chi perde va fuori. Siamo stati molto bravi ad interpretarla di squadra: era quello che ci eravamo chiesti ed era quello su cui ci eravamo preparati e prefissati. Abbiamo disputato un’ottima partita in difesa soprattutto nel secondo e quarto periodo. Loro, come li conosciamo da questa serie, sono molto pericolosi dall’arco ma possono far male anche in area quindi dovevamo essere bravi ad adattarsi e penso che l’abbiamo fatto molto bene. In attacco abbiamo fatto delle scelte molto buone, abbiamo realizzato anche dei canestri molto importanti e difficili. Abbiamo forse avuto un calo a inizio ultimo quarto e loro sono ritornati sotto, però anche in quel momento siamo stati molto coesi, abbiamo trovato poi ancora un paio di soluzioni molto importanti che hanno chiuso la partita. Complimenti ai ragazzi, adesso ci prepariamo per questa finale e cercheremo di farci trovare al meglio e pronti per affrontarla nel migliore dei modi. Infine vorrei fare i complimenti alla squadra di Golden River perché ha disputato una serie pazzesca e molto, molto ben giocata ed è stato bellissimo, ancora una volta come in gara 1, questa cornice di pubblico al Palazzetto: un bellissimo ambiente ed una bellissima sensazione!”. 

Ph Lety Bertini

  

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà la finale playoff su tre gare con la squadra vincente tra Eporedia Basket e Virtus Verbania ( gara che si giocherà domani sera alle ore 18.00 ad Ivrea). Gli Eagles avranno il fattore campo a  favore e quindi gara 1 si giocherà al Pala Loro Piana di Borgosesia e con ogni probabilità già venerdì prossimo (5 maggio), ma attendiamo l’ufficialità della Fip Piemonte. Chi vincerà la serie staccherà il pass per il passaggio di categoria in serie D! Stay tuned….

 

Forza ragazzi, sempre e ora più che mai… 

#GOOOEAGLES

#PROMO

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione