News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 3^ GIORNATA ANDATA

Sabato 5 Novembre 2022 in Promozione

                                                                                       FOTO MATTEO PAVERO

 

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 3^ GIORNATA ANDATA

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 55

NEW BASKET TEAM: 45

Parziali: 16-13; 29-23; 33-37.

Barberi Valsesia Basket: Comolli 11, Galli, Scalvini, Angelino 7, Varola 4, Busnelli 5, Ferrara 10, Ferro, Canova 5, Cottura, Scansetti 8, Gemelli 5. 

Coach: Giovanni Gagliardini

New Basket Team: Candiotto 20, Rota, Cantarello 4, Colli 4, Simonelli, Presti 5, Rondizzo 3, Pregnolitto, Bianchi, Fracasso 3, Roschini 6. 

Coach: Scassillo             

ArbitroSig. Alfio Pollo di Vercelli.

 

Non c’è il due senza il tre! Altra meritata vittoria per la Promo di Barberi Valsesia Basket guidata da coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, al Pala Loro Piana di Borgosesia, ha inanellato il terzo successo consecutivo giocando con energia ed intensità contro la squadra di NEW BASKET TEAM. La partita è terminata con il punteggio finale di 55-45. Bravi ragazzi!

                                                         FOTO LETY BERTINI

Un grazie di cuore ai ragazzi di Passepourtout per la loro sempre gradita presenza sugli spalti!

                                                                               FOTO MATTEO PAVERO

 

Assolutamente positivo il commento di coach Giovanni Gagliardini:” Buona anche questa vittoria, sicuramente è importante, dà morale e ci dà forza per continuare a lavorare bene insieme. Non è stata una partita bellissima forse, bene il primo quarto siamo entrati in campo con un buon atteggiamento ed abbiamo anche avuto delle buone letture in attacco, eravamo presenti in difesa e il primo parziale direi bene. Nel secondo e nel terzo periodo, ma specialmente nel terzo quarto siamo stati più distratti, abbiamo subìto un po’ la loro difesa, abbiamo affrontato tantissima zona e non è sempre semplice trovare lo spazio giusto e il tiro giusto. Comunque abbiamo continuato sulle nostre idee, non ci siamo snaturati e alla fine nell’ultimo quarto sono arrivate quelle bombe e quei due/tre canestri che ci hanno permesso di scappare e quindi siamo stati bravi ad aver pazienza su questo. Dobbiamo migliorare sicuramente nella costanza di rendimento: ormai sono già tre partite che abbiamo degli alti e dei bassi; è normale a inizio stagione la squadra è nuova, si sta conoscendo e mi sembra una cosa normale e giusta però, nello stesso tempo, dobbiamo riuscire a diventare un pochino più costanti. Per il resto bravi ai ragazzi perché nel secondo tempo e nel finale abbiamo trovato la chiave della scatola”.       

                                                   FOTO MATTEO PAVERO

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà venerdì 11 novembre alle ore 21:00 alla Palestra Comunale -  Viale Alpini D’Italia – Vigliano Biellese (Bi) dove, nella quarta giornata del Campionato di Promozione (Girone A), ad attenderli ci sarà la compagine di casa A.S.D. F.C. VIGLIANO POLISPORT. Forza ragazzi, sempre…

 

#GOOOEAGLES

#PROMO

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione