Martedì 9 Settembre 2025 in Prima Squadra

Continua a prendere forma il roster per la prossima stagione con un’altra conferma importante: Barberi Valsesia Basket è lieta di comunicare che Leonardo Ghiani (guardia - classe 2004) farà ancora parte del team valsesiano che disputerà il campionato di DR2.
Anche Leo è cresciuto nel nostro settore giovanile, mettendo da subito in mostra la sua naturale attitudine di “stare in guardia” ed è riuscito, con impegno e costanza, a conquistarsi uno spazio significativo all’interno della squadra e la fiducia di coach Gianluca Porzio. Il suo affidabile tiro da tre punti si è rivelato una delle armi più efficaci del suo repertorio, contribuendo in modo concreto alle dinamiche della squadra. Leo, ragazzo molto volitivo e determinato, con una grande passione per il basket e la costante volontà di migliorarsi attraverso l’allenamento in palestra, sarà una pedina fondamentale nello scacchiere di coach Gianluca Porzio nel prossimo campionato di DR2.
Assolutamente felice della riconferma il nostro Leo Ghiani: “ Sono davvero contento e carico per questa nuova stagione! Vogliamo cavalcare l’entusiasmo e i progressi dello scorso anno puntando ancora una volta ai playoff. Il gruppo, insieme ai nuovi innesti, darà continuità al lavoro svolto e ci permetterà di crescere ancora, sempre con impegno e totale fiducia allo staff tecnico, arricchito quest’anno anche dal secondo assistente Alberto Donadello. Non vedo l’ora di rivivere l’atmosfera del palazzetto pieno di tifosi, che saranno come sempre parte attiva e fondamentale del nostro percorso. ”
Bravo Leo, speriamo che anche quest’anno tu possa regalare a noi e ai tifosi valsesiani tante imperdibili emozioni, facendoci ancora sognare con le tue entusiasmanti “magic bomb” ! Un grande in bocca al lupo, buon campionato e sempre…
#GOOOEAGLES
#DR2
#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY
#SECONDADIVISIONEREGIONALE
#BBB
#PROUDTOBEEAGLES
Letizia Bertini – Khristina Fanchini
Area Comunicazione