News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 8^ GIORNATA RITORNO

Martedì 14 Marzo 2023 in Promozione

Ph Lety Bertini

 

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 8^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 55

A.S.D.BASKET MOOSKINS: 56

Parziali: 11-9; 26-28; 42-41.

 

Barberi Valsesia Basket: Comolli 13, Galli 3, Angelino 7, Varola 3, Busnelli 4, Ferrara, Bovio, Canova 11, Cottura, Scalvini, Scansetti, Gemelli 14. 

Coach: Giovanni Gagliardini    Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

 

A.S.D. Basket Mooskins: Diliddo 2, Ghezzi, Leone 10, Simone 5, Provera 2, Rossi 12, Rigolone, Corino 9, Gobbo 7, Barale 2, Gobetti, Olmo 7.

Coach: Paolo Rigolone  

 Arbitro: Sig. Pirazzi Lorenzo di Serravalle Sesia (Vc) 

 

Stop interno per la Promo di BARBERI VALSESIA BASKET guidata da coach Giovanni Gagliardini che sabato scorso, nell’ottava giornata di ritorno del Campionato di Promozione (girone A) al Pala Loro Piana di Borgosesia, ha dovuto arrendersi sulla sirena contro la compagine di A.S.D. BASKET MOOSKINS con il punteggio finale di 55-56. 

Ph Lety Bertini

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini : “ Partita molto tosta ed equilibrata dall’inizio alla fine. Stiamo entrando nella fase calda della stagione e le squadre stanno cercando i punti cosidetti “piazzamento” , nel senso che sono ancora aperte delle posizioni per entrare nei playoff o per lottare per una posizione in seconda fase. Partita simile come quella di settimana scorsa a Verbania e sono partite che difficilmente vedono una squadra staccarsi e che possono finire poi al punto, in cui poi gli episodi fanno la differenza. Noi sinceramente sabato sera potevamo essere un po’ più cinici, avevamo il pallone in mano per chiuderla prima, non ci siamo riusciti, ne è nato un finale veramente acceso e poi Vercelli è stata brava: un’azione rocambolesca sullo scadere hanno trovato questo canestro che gli ha dato la vittoria. Andiamo avanti sul nostro percorso, facciamo tesoro di quello che è successo sabato sera, cercheremo di lavorarci e di non commettere gli stessi errori ma, ripeto, la fase adesso si sta scaldando, siamo a tre giornate dalla fine del girone e quindi è normale che ci siano partite di questo tipo”.      

Ph Lety Bertini

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà in trasferta venerdì 17 marzo con palla a due alzata dai Sigg. Pirazzi Lorenzo di Serravalle Sesia (Vc) e Margheritis Pietro di Novara alle ore 21:20 alla Palestra Itis Pascal – Strada Provinciale per Novara- Romentino (No) dove, nella nona giornata di ritorno del Campionato di Promozione (girone A), ad attenderli ci sarà la compagine di casa A.D. G.S. BASKET ROMENTINO. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROMO

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione