News

BARBERI VALSESIA BASKET AGGREGA TRE GIOVANI ATLETI AL ROSTER DELLA PRIMA SQUADRA!

Giovedì 8 Settembre 2022 in Prima Squadra

 

Barberi Valsesia Basket è lieta ed orgogliosa di comunicare di aver aggregato in prima squadra per la stagione 2022/23, i giovani atleti Luca Angelino ( playmaker classe 2002)  Giacomo Orlando (classe 2006) e Leonardo Ghiani (2004 ) provenienti dal Settore Giovanile della società, che si sono meritati di essere promossi in prima squadra per la costanza e l’impegno profuso durante la scorsa stagione e che parteciperanno anche ai campionati giovanili di pertinenza con le squadre di Barberi Valsesia Basket.  Nel corso di questa stagione sportiva 2022/23, coach Francesco Gagliardini coinvolgerà altri ragazzi delle giovanili per gli allenamenti della prima squadra, in funzione dei progressi dimostrati sul parquet nel rispetto della filosofia green della società, che punta soprattutto alla valorizzazione di giovani atleti locali. 

 Di loro coach Francesco Gagliardini dice: “Anche quest’ anno abbiamo deciso di aggregare tre ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile. Luca, che è con noi ormai da due anni, conosce bene il contesto prima squadra, ha grande forza di volontà e spirito di sacrificio che, unito a tanta voglia, lo hanno fatto crescere notevolmente. Giacomo che a soli quindici anni ha dimostrato di poterci aiutare negli allenamenti. Lo scorso anno, in momenti di particolare emergenza, il suo contributo è stato indispensabile e anche lui è un ragazzo in grande crescita. Il suo impegno si è poi concretizzato anche con l’esordio in campionato in serie C Silver.Da questa stagione ci sarà anche Leo, che ha fatto molto bene lo scorso anno sia in U19 che in Promozione, ed era giusto dargli una chance in una categoria un po’ superiore”.

Ecco i nostri combattivi, grintosi e determinati giovani atleti: ad maiora ragazzi, un affettuoso in bocca al lupo e buon campionato! 

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#PROUDTOCGOLD

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione