News

C SILVER: BARBERI VALSESIA BASKET RICONFERMA SANTAROSSA E PICAZIO!

Mercoledì 25 Agosto 2021 in Prima Squadra

Barberi Valsesia Basket comunica con soddisfazione che i primi importanti tasselli che andranno a comporre il roster che parteciperà al campionato di C Silver 2021/22, sono due graditissime riconferme: WALTER SANTAROSSA E PIERPAOLO PICAZIO !

Per Barberi Valsesia Basket sono riconferme molto importanti:  Pierpaolo e Valter diventeranno infatti il punto di riferimento per la squadra che coach Francesco Gagliardini, staff tecnico e dirigenza valsesiana stanno assemblando, pronti per ripartire con rinnovato entusiasmo in vista di questa avvincente avventura nell'impegnativo campionato di C Silver.

Le prime dichiarazioni  di  Walter Santarossa e Pierpaolo Picazio: 

" Sicuramente sono molto contento di continuare a far parte di questo progetto che è davvero molto interessante  - esordisce Walter Santarossa -. Il fatto che la Società voglia puntare, chiaramente non totalmente ma in parte, su tanti giovani interessanti del Settore Giovanile locale, è un qualcosa che mi piace e sono contento di poter partecipare e di poter aiutare i ragazzi in questo processo di crescita. Senza dubbio lo scorso anno abbiamo disputato un'annata importante, anche se è stata molto complicata per tutto quello che sappiamo, un'annata in cui, purtroppo, i tifosi sono mancati. Speriamo che quest'anno, invece, possano tornare al Palazzetto, perchè ci sarà assolutamente bisogno del loro aiuto e del loro supporto, anche perchè la categoria è una categoria in più rispetto lo scorso anno, per cui sarà un campionato molto impegnativo. Per quanto riguarda poi la costruzione della squadra, la Società ha veramente fatto un buon lavoro e sta scommettendo su dei giovani molto promettenti. Sono felice di far parte di questa squadra, sono carico e molto motivato e ci vedremo verso la metà di settembre quando inizieremo la preparazione. Un ringraziamento alla Società e a coach Francesco Gagliardini che continuano a dare la possibilità di giocare a "un vecchietto" come me! Spero di poter aiutare la squadra e i ragazzi a disputare un campionato che sia il più positivo possibile!" 

Intanto volevo ringraziare la Società e lo staff tecnico - dichiara Pierpaolo Picazio - per questa mia riconferma. Li ringrazio veramente di cuore perchè a me fa molto piacere rimanere a Valsesia Basket e lo faccio molto volentieri! E' il mio quarto anno di permanenza, se andiamo a sommare gli altri due delle passate stagioni : qui mi sono trovato molto bene, ci sono ottime persone e ci ho messo davvero pochi istanti per dire sì alla chiamata della Società valsesiana; qui è un ambiente dove si lavora bene e dove ti mettono in condizione di esprimere un'ottima pallacanestro, per cui onore al merito alla dirigenza valsesiana e allo staff tecnico. Per quanto riguarda gli obiettivi che mi voglio prefissare per questo nuovo campionato, la priorità è quella di continuare il progetto di valorizzare i giovani del Settore Giovanile, di aiutarli a migliorarsi nella loro crescita cestistica e umana e, in più, non nego che mi piacerebbe vincere ancora, di nuovo, un altro campionato! Io personalmente me lo metto come obiettivo, ma penso che, quando un giocatore scende in campo lo fa per vincere e se ciò dovesse avvenire credo che tutti saremmo molto contenti! Una battuta che mi sento di fare: preparate delle nuove retine che non si sa mai.... spero di tagliarle ancora una volta insieme ai ragazzi! Speriamo sia un campionato che parta e che non si fermi, sarà leggermente più lungo di quello dell'anno scorso ma questo non ci spaventa, anzi... sarà solo un po' più impegnativo di quello della serie D perchè comunque ci sono squadre che giocano in C Silver già da diversi anni e quindi pronte ed agguerrite per il prossimo campionato. La squadra che è stata allestita da Valsesia Basket, secondo me, è una squadra che può puntare a vincere il campionato perchè credo sia un'ottima squadra, ma l'importante è andare in campo, divertirsi, valorizzare e far uscire il talento dei giovani e giocare per vincere, questi sono gli obiettivi primari! Ci tengo anche a salutare tutti i tifosi che, purtroppo, per i motivi che ben sappiamo, l'anno scorso non sono potuti essere con noi nel corso del campionato, ma che è stato bellissimo ritrovarli purtroppo solo per l'ultima partita casalinga. Speriamo che quest'anno si possa ripartire con loro e per loro e che possano avere la possibilità di recarsi al Palazzetto, a supportarci e a fare il tifo che solo loro sanno fare: ci danno una carica veramente incredibile, quindi è veramente bello vederli tifare e deliziarci con i loro cori e fumogeni. Li saluto affettuosamente e spero di vederli presto sugli spalti: ormai ci siamo, tra poco inizieremo la preparazione con impegno e serietà !"              

Dalle loro parole si evince come Walter e Pierpaolo siano due persone estremamente intelligenti, con una gran voglia di ricominciare a sudare sul parquet e che, siamo certi, regaleranno ancora imperdibili emozioni a tutti noi! 

Continuate a farci sognare con le  vostre giocate da campioni e in bocca al lupo per il prossimo campionato! 

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOCSILVER

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione