News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 7^ GIORNATA RITORNO

Giovedì 3 Marzo 2022 in Academy

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 7^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 54 

NUOVA BASKET TORTONA A: 63 

Parziali: 18-21; 36- 31; 42-46.

 

Barberi Valsesia Basket: Ferro 5, Borsa 2, Varbaro, Ghiani 13, Ronzani, Scalvini 5, Torregiani, Piccio, Avondo 21, Abdallah 2, Rotti 6, Barreca. 

Coach: Giovanni Gagliardini Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa

Nuova Basket Tortona A: Canepari 12, Rocco 8, Minelle 2, Scala 3, Buzio 27, Visenti 10, Shahini, Dassie 1, Lorenzetti. 

Coach: Vigneri Massimo 

 

Arbitro: Sig. Viola Alessandro di Cossato (Bi)

 

Referto giallo per Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver di coach Giovanni Gagliardini che, nella settima ed ultima giornata di ritorno del campionato Under 19 Silver (Girone Blu), ha dovuto cedere suo malgrado, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, alla compagine ospite di Nuova Basket Tortona A con il punteggio finale di 54-63.

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini : ” C’è sicuramente dispiacere per il risultato finale, però ci deve essere anche consapevolezza di essere arrivati al livello delle prime in questo girone. Abbiamo fatto una buona esperienza, siamo cresciuti in questi mesi, siamo andati a giocarci le partite al punto contro le prime in classifica e quindi è chiaro che era giusto che lottassimo per un posto nelle prime quattro. Non è arrivato, la partita sinceramente penso che abbia la sua spiegazione in un nostro calo: abbiamo approcciato molto bene l’inizio di partita e devo dire anche il secondo e terzo quarto. Chiaro che gli avversari venivano fuori, hanno fatto una difesa molto chiusa e hanno anche alternato un po’ di zona, mentre noi abbiamo avuto problemi di falli con le rotazioni e anche non eravamo al top della forma con qualche acciacco di alcuni ragazzi e quindi gli ultimi ragazzi in campo sono arrivati stanchi. Accettiamo questo, il campo ci dà questo risultato, facciamo i complimenti sicuramente ai nostri avversari che si sono qualificati ma faccio anche i complimenti ai miei ragazzi che hanno sicuramente dato tutto quello che avevano e comunque si stanno prodigando molto, molto bene in allenamento. C’è delusione, ma ci deve essere anche consapevolezza di quello che stiamo facendo. Andiamo avanti, ora c’è l’ultima in casa per chiudere il girone (recupero quarta giornata ritorno n.d.r.) e poi vedremo nella seconda fase con chi ci accoppieremo.          

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà quindi dopodomani, sabato 5 marzo con palla a due alzata dal Sig. Viola Alessandro di Cossato (Bi) alle ore 15:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nel recupero della quarta giornata di ritorno, arriverà la compagine di DERTHONA BASKETBALL LAB. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione