News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY : CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 5^ GIORNATA ANDATA

Mercoledì 23 Novembre 2022 in Academy

                                                                   FOTO LETY BERTINI

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 5^ GIORNATA ANDATA

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 59

TC SECURITY & MULTISERVICE BAS: 54

Parziali: 18-11; 33-26; 52-38.  

 

Barberi Valsesia Basket : Nalin, Vercelli 4, Corradini, Ferro, Orlando 7, Pasquini 2,  Tironi 7, Bertoni 6, Ghiani 14, Scalvini 13, Valentini, Abdallah 6. 

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass.coach: Francesco Gagliardini - Mattia Perucca 

Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

 

Tc Security & Multiservice Cigliano: Burdisso 3, Passarelli, Fagioli, Loprete, Tironi, Francese 5, Maglione 28, Dellacasa 2, Tonin 6, Francese 6, Giorgi 2, Giacomelli 2.

Coach: G. Burduso

Arbitro: Sig. Chieppa Nicola di Piatto (Bi).

 

Ieri sera, nella quinta giornata di andata del Campionato Under 19 Silver (Girone Giallo), meritata vittoria per i ragazzi di Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, si sono imposti con energia ed intensità alla compagine di TC SECURITY & MULTISERVICE BAS con il punteggio finale di 59-54. Bravi ragazzi!

                                           FOTO LETY BERTINI

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Una vittoria importante sicuramente perché nei primi tre quarti abbiamo espresso un buon gioco, sia a livello difensivo che in attacco. Sicuramente siamo stati molto aggressivi in difesa e questo sta diventando un po’ un “marchio” della squadra e questo deve essere sempre ed è molto importante. In attacco, nei primi tre parziali, abbiamo fatto cose molto intelligenti, buoni canestri e addirittura penso che abbiamo sbagliato qualcosa di troppo, potevamo essere un po’ più sicuri nel punteggio, però comunque avevamo già prodotto un buon break. Ovvio che poi la partita, nell’ultimo quarto è cambiata, abbiamo affrontato una zona 2-3 che ci ha messo veramente in difficoltà. Cigliano è stata brava a rientrare e ne è scaturito un finale punto a punto, però anche qui un plauso ai nostri perché sono stati freddi nel momento decisivo, hanno trovato due soluzioni che ci hanno permesso di concludere senza troppo affanno negli ultimi istanti di partita. Bene, andiamo avanti, sappiamo dove abbiamo sbagliato, dove dobbiamo migliorare e continuiamo sul nostro percorso perché questi ragazzi sicuramente si stanno allenando bene e poi i risultati arrivano, ma possiamo di sicuro fare ancora meglio”. 

                                                                      FOTO LETY BERTINI

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani sarà martedì 29 novembre con palla a due alle ore 18:30 ancora tra le mura amiche del Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove, nella sesta giornata di Campionato U19 Silver, sfideranno la compagine di BASKET COLLEGE NOVARA LL A.S.D.. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione