News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 17 GOLD – GIRONE A - 8^ GIORNATA RITORNO

Mercoledì 14 Febbraio 2024 in Academy

PH GIULIO DEGAUDENZI

 

CAMPIONATO UNDER 17 GOLD – GIRONE A - 8^ GIORNATA RITORNO

 

CHEZ DRINK ETEILA BASKET: 71

BARBERI VALSESIA BASKET: 69

Parziali: 22-17; 15-13; 20-23; 14-16. 

 

Chez Drink Eteila Basket: Chiaramello 23, Boccato 15, Schenoni 8, Prunas Scancarello 8, Verrando 6, Aldini 6, Mariano 2, Odoguardi 2, Roveyaz 1, Revechon, Buemi, Nicco.

Coach: Pronesti        Ass.coach: Falconieri 

 

Barberi Valsesia Basket: Sesone 36, Bevilacqua 16, Rainoldi 10, Boccardo 4, Bazzan 2, Degaudenzi 1, Vitale, Mereu, Vasina, Lombardi. 

Coach: Davide Scillone    Dir. Acc.: Marco Vasina     Prep.fisico: Luca Messina

 

Arbitri: Sig. Spano’ Pasquale di Chatillon (Ao) 

 

Referto giallo per i ragazzi U17 Gold di BARBERI VALSESIA BASKET guidati da coach Davide Scillone che, nell’ 8^ giornata di ritorno del Campionato Under 17 Gold, al Palazzetto “Luca Miozzi” di Aosta, dopo aver disputato un’ottima gara ad armi pari con atletismo ed intensità, si sono arresi sulla sirena alla compagine di casa CHEZ DRINK ETEILA BASKET con il punteggio finale di 71-69.

 

PH GIULIO DEGAUDENZI

 

Il commento di coach Davide Scillone Ottima partita finalmente giocata dai miei ragazzi che hanno tenuto testa alla formazione di Aosta cedendo solamente negli ultimi 6 secondi. Si è giocato punto a punto per tutto l’incontro con scarti massimi di 5 o 6 punti tra le due squadre. A pochi secondi dalla fine ha prevalso la tensione e l’emozione di giocarsi la vittoria all’ultimo tiro che sul punteggio di 69 pari a 5 secondi e 9 dallo scadere con rimessa in mano abbiamo sbagliato il passaggio permettendo agli avversari di aggiudicarsi l’incontro di due punti sulla sirena finale. Peccato perché i ragazzi meritavano una vittoria ma si cresce anche con queste esperienze, cioè bisogna chiudere le partite quando è il momento e non sperando sull’ultimo tiro, perché qualche errore nella gara è stato fatto, qualche tiro libero sbagliato e qualche conclusione da sotto, ma va bene così. La risposta al periodo di crisi c’è stata ed ora domenica altra occasione per riprendersi una vittoria che manca da troppo tempo”.

 

PH GIULIO DEGAUDENZI

 

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sarà domenica 18 febbraio, palla a due alle ore 15:00 al Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove, nella nona giornata di ritorno del Campionato U17 Gold, arriverà la compagine di LEVEL UP BASKET. Forza ragazzi, sempre…

 

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione