News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^ FASE (GIRONE COPPA 2) 5^ GIORNATA RITORNO

Lunedì 30 Maggio 2022 in Academy

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^ FASE (GIRONE COPPA 2) 5^ GIORNATA RITORNO

 

TAM TAM A.S.D. - BARBERI VALSESIA BASKET: 61-76

Parziali: 14-23, 31-43, 52-63.

Tam Tam A.S.D.: Rolandi 22, Barile 2, Marinone, Acuto, Righetto 20, Mansueto, Cruschelli, Pironti 4,Riccadonna 5, Atzori 2, Trigiani 6, Caforio.

Coach: Zorzetto Piercarlo

Barberi Valsesia Basket: Piatto, Ferro 4, Varbaro 3, Gugliermina, Ronzani 6,  Scalvini 12, Torregiani 2, Valentini 10, Avondo 15, Abdallah 13, Rotti 7, Barreca 4. 

Coach: Giovanni Gagliardini       Prep. fisico: Massimiliano Gagliardini  

Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini 

Arbitro: Sig. Dell'Artis Stefano di Torino (TO).

Un altro referto rosa per Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver di coach Giovanni Gagliardini che domenica pomeriggio, nella quinta giornata di ritorno della seconda fase del Campionato Under 19 Silver (Girone Coppa 2), ha conquistato una meritata vittoria contro la compagine di Tam Tam A.S.D. con il punteggio finale di 61-76. Bravi ragazzi!

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: “Buona prestazione anche questa sera dei ragazzi in trasferta. Molto bene il primo quarto contro la loro difesa a uomo abbiamo trovato delle soluzione e abbiamo creato subito un gap. Negli altri tre quarti sono andati a zona la partita è diventata più lenta e complicata in attacco però difensivamente siamo sempre stati presenti e piano piano siamo riusciti a trovare i giusti spazi e le giuste conclusione per attaccare la loro zona. Siamo stati molto precisi ai tiri liberi,cosa importante. Chiudiamo al primo posto questo girone di seconda fase, abbiamo il recupero della terza giornata ancora mercoledì ma saremo comunque primi e siamo in preparazione per le final four.”.  

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà mercoledì 1 giugno tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia con palla a due alle ore 20:30 dove affronteranno nel recupero della terza giornata di ritorno della seconda fase del campionato under 19 la compagine  A.S.D. BEINASCHESE - OTB.

Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione