News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) 5^ GIORNATA ANDATA

Sabato 4 Dicembre 2021 in Promozione

 

 CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D)  5^ GIORNATA ANDATA

 

BARBERI VALSESIA BASKET -  A.D. G.S. BASKET ROMENTINO: 64 - 60.  

Parziali: : 21-15; 36-34; 49-46.


Barberi Valsesia Basket: Angelino 12, Avondo, Borsa 1, Varola 11, Ferrara 2, Bovio 4, Canova 22, Cottura, Scansetti 11, Ghiani 1, Airoldi, Cecchini.

Coach: Giovanni Gagliardini         Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa 

 

A.D. G.S. Basket Romentino: Lubrani, Amodio 13, Crescimbeni, Pierini 4, Pensotti, Ceffa 12, Ricotti 4, Biancon, Ruffa 23, Brunero 4.

Coach : Bergamini A.
 

Arbitro: Sig. Pirazzi Lorenzo di Serravalle Sesia (Vc).

 

Bella partita di energia ed intensità quella messa su parquet del Pala Loro Piana di Borgosesia per la Promo Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, nella quinta giornata di andata di campionato di Promozione (girone D), dopo una lotta punto a punto, ha avuto la meglio sulla compagine di A.D. G.S. Basket Romentino con il punteggio finale di        64 - 60.

 Particolarmente soddisfatto coach Giovanni Gagliardini: “ Innanzitutto siamo molto contenti perché arrivavamo da due sconfitte (Vercelli e Vigliano) che oltretutto sono state sconfitte di largo punteggio. Avevamo voglia di avere una reazione e devo dire che come atteggiamento ieri sera è stato assolutamente positivo. Bello il fatto che finalmente abbiamo segnato 64 punti e ci siamo sbloccati in attacco, abbiamo inserito una situazione in più in attacco che ci ha fruttato e inserito una cosa in più in difesa che qualcosa ci ha dato, ma al di là della tattica penso sia stata la voglia dei ragazzi e l’atteggiamento giusto. Per quaranta minuti sono stati in palla,  poi è chiaro che la partita ha i suoi alti e bassi, però direi una partita positiva. Bene sicuramente Canova, per citarne uno, però tutti veramente hanno messo un mattoncino. Nel primo periodo siamo riusciti a ruotare a undici e poi la cosa bella di questa squadra, come la Società ha voluto e ha programmato, è che è una squadra giovanissima e anche ieri sera di nuovo abbiamo giocato contro una squadra prettamente senior e la nostra media di età è veramente bassa e questo ci dà molto orgoglio e voglia per andare avanti nel modo migliore. E’ tutta esperienza per i ragazzi, è ovvio che poi arrivano gli errori, però penso che sia una crescita importante per loro ”.  

    

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà venerdì 17 dicembre alle ore 21:15  ancora tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nell’anticipo della settima giornata (la sesta è stata fissata per martedì 21 dicembre in trasferta a Omegna alle ore 21:00) incontreranno la compagine di A. S. D.VIRTUS CASALE. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione