News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 7^ GIORNATA RITORNO

Lunedì 6 Marzo 2023 in Promozione

Ph Andrea Scalvini

 

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 7^ GIORNATA RITORNO

 

A.S.D. VIRTUS VERBANIA: 52

BARBERI VALSESIA BASKET: 53 

Parziali:16-14; 32-30; 40-41;

 

A.S.D. Virtus Verbania: Sisalli, Dell’Orto 22, Cazzola, Girardi, Genga, Fidanza 11, Muslukcu, Ialeggio 5, Podico, Fanchini 14.

Coach: Giovanni Amore

 

Barberi Valsesia Basket: Comolli 8, Galli,  Angelino, Varola 10, Busnelli 8, Ferrara, Bovio, Canova 11, Cottura, Tironi, Scansetti 4, Gemelli 12. 

Coach: Giovanni Gagliardini    Dirigente Acc.: Andrea Scalvini 

 

Arbitri: Pirazzi Lorenzo di Serravalle Sesia (Vc) e Puppieni Nicholas di Omegna (Vb) 

 

Continua la striscia positiva per la Promo di BARBERI VALSESIA BASKET guidata da coach Giovanni Gagliardini che venerdì sera, nella settima giornata di ritorno del Campionato di Promozione (girone A) al Palazzetto dello Sport di Verbania, ha conquistato un’altra vittoria contro la compagine di casa A.S.D. VIRTUS VERBANIA con il punteggio finale di 52-53  ed il primo posto in classifica generale con 26 punti . Bravi ragazzi!

Ph Andrea Scalvini

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini : ” Partita molto equilibrata, nessuna delle due squadre è riuscita veramente a staccarsi nell’arco dei quaranta minuti. Verbania ha raggiunto il vantaggio di +7 come massimo vantaggio e anche noi siamo andati poi sul +7: noi ci siamo andati in un momento importante sul finale di terzo quarto inizio ultimo quarto, però nel finale poi Verbania è rientrata complice anche qualche errore di troppo da parte nostra ai tiri liberi. Ne è nato un finale veramente acceso, nel quale siamo riusciti a spuntarla con un paio di difese veramente di livello. Penso che difensivamente abbiamo fatto una partita molto, molto buona, mentre in attacco sicuramente abbiamo fatto fatica a trovare vantaggi e ad essere fluidi. Non era semplice, perché anche loro hanno difeso molto forte, hanno alternato la uomo e la zona però penso anche che nei momenti importanti siamo riusciti a trovare quei canestri che ci hanno permesso di portare a casa la partita”.   

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà sabato 11 marzo con palla a due alle ore 18:00 al Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove, nell’ottava giornata di ritorno del Campionato di Promozione (girone A), arriverà la compagine di A.S.D.BASKET MOOSKINS. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROMO

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione