News

CAMPIONATO UNDER 20 SILVER – TRIANGOLARE 10-12 POSTO       

Giovedì 3 Giugno 2021 in Academy

CAMPIONATO UNDER 20 SILVER – TRIANGOLARE 10-12 POSTO       

BARBERI VALSESIA BASKET – SISPORT SPA: 54 - 44

Parziali: 17-7; 23-17; 39-32; 54-44.

Barberi Valsesia Basket: Angelino 10, Piatto 2, Villa 5, Corradini 8, Airoldi A. 4, Vercelli, Airoldi F., Curvà 10, Lora Lamia 4, Barreca 1, Baroli 6, Scozzari 4.

Coach: Cerri Piergiorgio – Francesco Gagliardini    Prep. fisico: Massimiliano Gagliardini

Sisport SPA: Ferrara 1, Barraco 7, Riccio 7, Ribaudo 2, Borio 3, Manzini 4, Aronica 3, Console 5, Costa 3, Ferrara D. 3, Kennedy, Besusso 6.

Coach: Gile.

Arbitro:  Sig. Mancin Fabio di Candelo (Bi).

Ieri sera, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, con finalmente una rappresentanza di tifosi sugli spalti che non hanno mai smesso di incitare i ragazzi, l'Under 20 Silver di coach Piergiorgio Cerri ha iniziato bene il triangolare giocando un match con grande concentrazione ed attenzione, frutto di un bellissimo gioco di squadra corale e cogliendo un importante successo contro Sisport SPA con il punteggio finale di 54 - 44. Bravi ragazzi!

Soddisfatto e orgoglioso dei suoi ragazzi coach Piergiorgio Cerri, questo il suo commento post gara:" Sono molto contento della prova di ieri sera della squadra. La prima gioia è sicuramente dei ragazzi: sono felice per loro, si meritavano questa vittoria dopo questa stagione un po’ particolare e complicata. Sono riusciti a portare a casa una vittoria molto più che meritata e mai messa in discussione. Sono contento per lo staff tecnico e per la società che ha sempre supportato i ragazzi : certo che se invece di pochi mesi ci fosse stato un anno intero di lavoro in palestra, forse qualcosa in più saremmo riusciti a fare. Vorrei dedicare questa vittoria alla mia mamma Rosanna (la nostra mitica Rosanna! n.d.r. ), che mi ha sempre sostenuto ma, vista la tarda ora del match, non se l’è sentita di venire al Palazzetto. Adesso speriamo di bissare il risultato positivo anche contro Venaria Reale, ma per ora godiamoci questi momenti di gioia per questa bella vittoria corale, di squadra e non del singolo: è questo che ha fatto la differenza, al contrario delle altre volte che abbiamo giocato con iniziative dei singoli e non di squadra, infatti quasi tutti i giocatori sono andati a referto". 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Piergiorgio Cerri sarà in trasferta sabato 12 giugno, palla a due alle ore 15:15 alla Palestra Sport Club di Venaria Reale (To), dove incontreranno la compagine di casa  A.DIL.VENARIA REALE PALL. Forza ragazzi, sempre......

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione