News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) 2^ GIORNATA RITORNO

Mercoledì 16 Febbraio 2022 in Promozione

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) 2^ GIORNATA RITORNO

 

 A.S.D.VIRTUS VERBANIA - BARBERI VALSESIA BASKET ASD: 48 -37.

Parziali: 15-10; 28-15; 37-27. 

 

A.S.D. Virtus Verbania : Sisalli 1, Montani 2, Cazzola 11, Girardi, Genga 3, Falcicchio, D’Andrea 2, Ialeggio 10, Fanchini 14, Postizzi 3, Carraro 2. 

Coach:  Giovanni Amore

Barberi Valsesia Basket: Galli 5, Angelino 3, Varola, Chiodo, Ferrara 1, Ferro, Bovio 7, Canova 15, Rotti, Russo 6, Ghiani.

Coach: Giovanni Gagliardini                Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa 

 

Arbitro: Sig. Petruzzellis Renzo di Domodossola (Vb).

 

Stop esterno per la Promo Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che domenica sera, in trasferta a Verbania al Palazzetto dello Sport, nella seconda giornata di ritorno di campionato di Promozione (girone D), si è arresa alla compagine di casa A.S.D. Virtus Verbania con il punteggio finale di 48-37.

 

 Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini: ” Siamo partiti molto bene costruendo un break di 7-0 in avvio primo quarto, con una buona lettura sulle situazioni di gioco e forse potevamo addirittura fare meglio. Tra il primo e secondo periodo ci siamo un po’ disuniti soprattutto in difesa e lì si è creato un break di dieci punti a favore degli avversari che è durato praticamente tutta la partita. Abbiamo poi avuto tra le mani una bomba pulita per accorciare a -5 sul finire del terzo quarto. Dopo l’intervallo la squadra ha comunque reagito mostrando una prova abbastanza concreta a livello di voglia e di intensità negli ultimi due quarti. Sicuramente facciamo ancora molta fatica in attacco, non produciamo e in questo momento ci mancano dei punti in attacco. Andiamo avanti, stiamo facendo molta esperienza anche con tutti i ragazzi giovani, però è ovvio che questo momento abbiamo un po’ di difficoltà a fare punti, questo è innegabile. Spiace per Michele Chiodo che rientrava domenica sera e si è nuovamente infortunato alla caviglia”.   

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà ancora in trasferta a Vigliano Biellese (Bi) sabato 19 febbraio  alle ore 20:00 alla Palestra Comunale Viale Alpini D’Italia – Vigliano (Bi), dove ad attenderli, nella terza giornata di ritorno, la compagine di casa PASTICCERIA DANIELE VIGLIANO P. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione