News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 17 SILVER (GIRONE ROSSO) 1^ GIORNATA ANDATA

Lunedì 8 Novembre 2021 in Academy

CAMPIONATO UNDER 17 SILVER (GIRONE ROSSO) 1^ GIORNATA ANDATA

 

NOVARA BASKET A.S.D. -  BARBERI VALSESIA BASKET: 70 - 73 

Parziali: 19-19; 24-20; 10-19; 17-15.

 

NOVARA BASKET ASD: Di Muro 25, Polizzi 17, Bracco 6, Salamanca 1, Laurenti 1, Alessio 6, Bracco 4, Badagliacca 10, Delle Donne, Benecchi, Ferari, Barbera.

Coach:Sticchi

 

BARBERI VALSESIA BASKET: Bertoni 23, Orlando 5, Zerbini 6, Tironi 14, Merlo 9, Scozzari 7, Corradini 2, Airoldi 7, Merkaj, Valdani, Salvaterra. 

Coach: Gianluca Porzio         Ass.coach: Prep.Fisico: Massimiliano Gagliardini

Arbitro: Raineri Lorenzo di Trecate (No).

Esordio positivo per le giovani aquile di Barberi Valsesia Basket Under 17 Silver che ieri mattina, in trasferta a Novara, si sono imposte con energia e determinazione alla compagine di casa Novara Basket A.S.D. con il risultato finale di 70-73. Bravi ragazzi!

Il commento post partita di coach Gianluca Porzio: ” All’inizio della partita Novara ci ha concesso molto tiro da fuori e non siamo stati bravi a sfruttarlo, ma poi piano piano abbiamo iniziato ad attaccare il canestro e a mettere la palla spalle a canestro con dei buoni risultati, anche se sono stati loro a fare un break di otto punti, chiudendo la partita all’intervallo in svantaggio di quattro punti. La nostra qualità difensiva nel terzo e ultimo quarto, è aumentata notevolmente e a quel punto siamo stati noi a costruire un break importante che ci ha portato in vantaggio di undici lunghezze. Siamo stati un pochino distratti sul finale di partita ma abbiamo chiuso lo stesso con una vittoria molto importante per l’esordio”. 

Prossimo appuntamento per gli aquilotti mercoledì 17 novembre alle ore 18:30 al Pala Loro Piana di Borgosesia, dove si confronteranno con la formazione di MADO BASKET VALENZA. Forza ragazzi, sempre…

 

 

 #GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione