News

BARBERI VALSESIA BASKET SCALDA I MOTORI: LA NUOVA STAGIONE E’ ALLE PORTE!

Giovedì 25 Agosto 2022 in Ufficio Stampa

 

Dopo una stagione fantastica, culminata con la promozione in C Gold per la prima squadra e soddisfacenti campionati disputati con onore dai ragazzi del nostro Settore Giovanile, Barberi Valsesia Basket è pronta ai nastri di partenza per la prossima stagione cestistica 2022/23. Continuerà senza sosta la crescita del nostro Settore Giovanile come prosecuzione del “Progetto Barberi”, cioè quello di creare una vera fucina di giovani talenti e anche quest’anno il focus rimarrà incentrato sulla crescita fisica, tecnica e umana dei nostri ragazzi. Contestualmente il “Progetto Barberi” abbraccerà la nuova C Gold, fresca di passaggio di categoria ottenuta a Piossasco dopo un’emozionante ed entusiasmante partita. 

Il commento tecnico del nostro head coach Francesco Gagliardini: ” Vogliamo ripartire dalle cose buone fatte in questi due anni, provando ad alzare ulteriormente l’asticella. Il nostro focus sarà sempre quello di formare i nostri ragazzi del settore giovanile, non solo a livello tecnico, ma anche e soprattutto a livello umano. Senza tralasciare la nuova prima squadra che questa stagione affronterà un campionato sicuramente di livello superiore. Arriviamo da due anni entusiasmanti e ricchi di soddisfazioni, per questo motivo ci sono tutti gli ingredienti per fare bene anche quest’anno”.

Con questi presupposti indicati da coach Francesco Gagliardini, giovedì 1 settembre alle ore 20:00 suonerà la prima campanella per gli Eagles che, agli ordini dello staff tecnico, effettuerà il primo allenamento della stagione. 

Ma le novità non finiscono qui: a breve vi presenteremo i giocatori e nuovi componenti dell’ inedita Prima Squadra 2022/23…stay tuned!

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#PROUDTOCGOLD

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione