Lunedì 16 Ottobre 2017 in Academy
UNDER 18 ELITE - 2^ GIORNATA DI ANDATA
OLEGGIO MAGIC BASKET: 57
GESSI VALSESIA BASKET: 97
OLEGGIO MAGIC BASKET: PEGORARO 7, GATTICO 3, BRISO,MIMURO 1, CATTANEO,COLOMBO 2, REGA 8, GALUATO, QUARANTA 14, TANTARINI, MASELLA 11, RIGON 11.
ALL. REMONTI
GESSI VALSESIA BASKET: TARRICONE 1 , FILIE’ 2, MESSINA 14, BELLAN 2, FINOTTI 2, ROBINO 11, DA SILVA 5, VERCELLI 17, CANOVA 11, BUSNELLI 32.
ALL. DOMENICO BOLIGNANO.
Sabato14 ottobre 2017 è andato in scena il derby Under 18 Elite tra Oleggio Magic Basket vs Gessi Valsesia Basket, vinto dai ragazzi valsesiani con ben 40 punti di scarto: 57-97 il risultato finale. In panchina coach Domenico Bolignano, a sostituzione di coach Marco Cardano, assente per problemi famigliari. Roster neroarancio al gran completo, rispetto alla partita di esordio, con il rientro di Messina: i ragazzi valsesiani hanno giocato una bella partita fatta di energia e intensità e mostrato un netto miglioramento rispetto alla precedente partita casalinga. I primi due quarti di gara sono stati chiusi da Valsesia Basket a +12, grazie ad una buona aggressività in difesa, ma qualche banale errore in attacco non permette agli aquilotti un allungo più importante. Negli ultimi due quarti, invece, tolti gli errori banali e mantenuta inalterata l’aggressività in difesa, Oleggio va in crisi totale e si arrende. L’abbondante bottino offensivo è frutto di un’ottima difesa a tutto campo che ha generato tante palle perse dai ticinesi e, di conseguenza, veloci e proficui contropiedi valsesiani. Bravi ragazzi! Prossimo appuntamento per le giovani aquile valsesiane giovedì 19 ottobre 2017, salto a due ore 21:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove i ragazzi di coach Marco Cardano incontreranno la compagine di DON BOSCO.
Forza ragazzi, sempre …….
# GOOOEAGLESS!!
.