News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 13 MASCH. (GIRONE AZZURRO) 5^ GIORNATA ANDATA

Giovedì 9 Dicembre 2021 in Academy

CAMPIONATO UNDER 13 MASCH. (GIRONE AZZURRO) 5^ GIORNATA ANDATA

 

BARBERI VALSESIA BASKET - A.S.D. SAN GIUSEPPE BASKET TRECATE: 58 - 50 .

Parziali: 17-17; 32-23; 47-37.

Barberi Valsesia Basket: : Skuqi 2, Bressan 2, Gabella 2, Lumello 7, Zamara 2,  Vathi 5, Di Pietro 2, Oioli 30, Bonato, Malagutti 2, Berteletti 4, Mazzarotto, Singh .

Coach: Gianluca Porzio 

A.S.D. San Giuseppe Basket Trecate: Fedeli 5, Agholor 33, Di Guida, Tripodi 2, Bellan, Suigo 4, Reposi, Facchetti, Porzio 6, Casazza.

Coach: M. Vecerina

Arbitri: Sigg. Cerri Piergiorgio e Suigo Claudio.

 Vittoria di squadra meritatissima per Barberi Valsesia Basket Under 13 Masch. di coach Gianluca Porzio che ieri sera, nella quinta giornata di andata del Campionato U13 Masch. (Girone azzurro), ha conquistato un importante referto rosa contro la compagine di A.S.D. San Giuseppe Basket Trecate con il punteggio finale di 58-50. Bravi aquilotti! 

Il commento post partita di coach Gianluca Porzio:” La partita contro San Giuseppe Trecate è stata difficile, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista mentale e fisico, soprattutto per la qualità di corpo di un loro giocatore che ci ha tolto nel primo quarto quasi tutti i tiri dentro l’area. I ragazzi sono stati molto bravi a capire che dovevamo cambiare qualcosa e la qualità nel passarsi la palla è migliorata e questo ci ha permesso nel secondo quarto di prendere un vantaggio di una decina di punti che siamo riusciti poi a portare fino alla fine della partita. Devo fare i complimenti indubbiamente ai ragazzi, perché è stata forse la prima volta dove ci siamo trovati veramente in difficoltà e tutti insieme, di squadra, abbiamo messo un pezzettino per poter portare a casa una vittoria molto importante”.   

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Gianluca Porzio, dopo aver osservato il turno di riposo nella prima giornata di ritorno, sarà sabato 15 gennaio 2022 alle ore 15:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nella seconda giornata di ritorno, incontreranno la compagine di BASKET CLUB VERCELLI RICES. Forza ragazzi, sempre…  

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione