News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 9^ GIORNATA RITORNO

Sabato 18 Marzo 2023 in Promozione

Ph Michela Fradegrada (repertorio)

 

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 9^ GIORNATA RITORNO

 

A.D. G.S. BASKET ROMENTINO: 42

BARBERI VALSESIA BASKET: 48

Parziali: 12-9; 19-23; 33-39.

 

A.D. G.S. Basket Romentino: : Zocca 5, Belicaifa, Pollastro 5, Battistelli, Zuliani 2, Ceffa 9, Ceffa 9, Svuani, Biancon, Crescimbeni, Mazza 3, Pollastro 9.

Coach: Bergamini 

 

Barberi Valsesia Basket: Comolli 7, Galli, Angelino 8, Varola 9, Busnelli 4, Ferrara, Bovio 2, Canova 4, Cottura, Scansetti 2, Gemelli 12, Rotti. 

Coach: Giovanni Gagliardini 

 

Arbitro: Sig. Pirazzi Lorenzo di Serravalle Sesia (Vc) e Margheritis Pietro di Novara 

 

Meritata vittoria esterna per la Promo di BARBERI VALSESIA BASKET guidata da coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, nella nona giornata di ritorno del Campionato di Promozione (girone A) alla Palestra Itis Pascal di Romentino, ha conquistato un importante referto rosa contro la compagine di casa A.D. G.S. BASKET ROMENTINO con il punteggio finale di 42-48. Bravi ragazzi! 

Ph Lety Bertini (repertorio)

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini : “ Un primo quarto non pimpante da parte nostra, siamo andati un po’ sotto nel punteggio e abbiamo dovuto inseguire un po’. Nei due quarti centrali sicuramente molto meglio, nel terzo quarto abbiamo aumentato le percentuali in attacco, abbiamo creato un gap più o meno di dieci lunghezze che ci siamo tenuti fino alla fine. Nel finale sono più soddisfatto della partita precedente, l’abbiamo gestito meglio anche perché è stato molto fisico, ci sono stati tantissimi contatti. La partita, come dicevo la volta scorsa, ha delle poste in palio importanti e sono partite molto fisiche e molto tese. Siamo stati bravi quindi a gestire questo finale e a trovare poi un paio di canestri ma soprattutto penso che la prova difensiva ieri sera sia stata di buon livello, li abbiamo tenuti a quarantadue punti in casa e questo sicuramente ci ha dato con merito la possibilità di portare a casa il match”.  

Ph Lety Bertini (repertorio)

       

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà ancora in trasferta martedì 28 marzo con palla a due alle ore 21:00, al Palasport - Via Bovo, 2 - Ornavasso (Vb) dove, nella decima giornata di ritorno del Campionato di Promozione (girone A), ad attenderli ci sarà la compagine di casa ACCADEMIA BASKET VCO. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROMO

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione