News

C SILVER: BARBERI VALSESIA BASKET CHIUDE IL ROSTER CON CINQUE RICONFERME!

Martedì 7 Settembre 2021 in Prima Squadra

Barberi Valsesia Basket è lieta ed orgogliosa di comunicare di aver riconfermato in prima squadra, per la stagione 2021/22 i giovani atleti JACOPO BALLARINI, CARLO ROBINO, LUCA ANGELINO, PIETRO PAVERO E MATTEO ROSSI, tutti provenienti dalle giovanili della società, valsesiani doc che si sono meritati di essere coinvolti in prima squadra per la costanza e l’impegno profuso durante la scorsa stagione, nel rispetto della filosofia della società che punta soprattutto alla valorizzazione di giovani atleti locali. 

Jacopo Ballarini, playmaker classe 1995, negli ultimi anni in forza a Libertas Borgosesia nel campionato di Promozione, lo scorso anno ha dato un grosso contributo alla compagine valsesiana nel campionato di Serie D grazie alle sue giocate di energia e intensità. 

Carlo Robino, guardia classe 2001, è stato per diversi anni aggregato, come under, alla prima squadra che militava in Serie B, dove è riuscito anche a togliersi la grande soddisfazione di esordire e giocare qualche minuto. La stagione passata é stato uno dei protagonisti della vittoria del campionato di Valsesia Basket, ritagliandosi un ruolo fondamentale nel quintetto di partenza borgosesiano. 

Luca Angelino, playmaker classe 2002, lavoratore instancabile e colonna della nostra U20. Oltre all’esordio, la sua crescita e la sua determinazione lo hanno portato a ritagliarsi alcuni minuti nel finale della scorsa stagione. 

Pietro Pavero, guardia/ala classe 2003, anche lui negli ultimi anni ha dato una grossa mano al roster di Serie B durante gli allenamenti, è un giocatore duttile che può ricoprire più ruoli grazie alle sue doti fisiche e atletiche. 

Matteo Rossi, guardia classe 2003, è cresciuto molto negli ultimi anni grazie anche all’esperienza maturata in Serie B come aggregato. Doti sia tecniche che fisiche importanti per un ragazzo che, nonostante il durissimo lavoro giornaliero, ha ancora grandi margini di miglioramento. 

Assolutamente positivo il commento dell'head coach Francesco Gagliardini: " Questi cinque ragazzi sono alla base del progetto Barberi Basket Borgosesia. Non solo perché sono cresciuti tutti tra le fila del nostro settore giovanile, ma anche perché la loro riconferma da continuità all’ottimo lavoro che hanno svolto la scorsa stagione, oltre che all’intero progetto. Ognuno di loro ha portato il proprio fondamentale contributo alla vittoria del campionato, con grande impegno e spirito di sacrificio. Sono ragazzi che ci tengono, amano allenarsi per migliorare e questo non può che rendermi orgoglioso. Con la maggior parte di loro ho iniziato un percorso fin da quando sono bambini, ed è per me un piacere allenarli in prima squadra. Sono estremamente convinto che non potrei fare a meno di nessuno di loro. Chiudo facendogli un grosso in bocca al lupo a tutti. Ci aspetta un’altra stagione, che si prospetta impegnativa e molto competitiva. Vorrei vederli ripartire subito con la stessa energia e lo stesso entusiasmo che ci hanno contraddistinti la passata stagione”.

Ecco i nostri cinque tenaci, combattivi e determinati ragazzi: bravi, ad maiora e buon campionato!

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOCSILVER

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione