News

SERIE D: VERSO GALLIATE… PRE PARTITA BASKET GALLIATE A.S.D. VS BARBERI VALSESIA BASKET.

Lunedì 26 Aprile 2021 in Prima Squadra

RECUPERO 2^ GIORNATA DI ANDATA

Nemmeno il tempo di festeggiare la quinta vittoria consecutiva che domani sera è nuovamente ora di scendere sul parquet! Barberi Valsesia Basket è pronta a tornare in campo per il recupero della seconda giornata del Campionato di serie D: infatti domani sera, con palla a due alle ore 21:00 in trasferta al Palasport di Galliate, i ragazzi di coach Francesco Gagliardini si confronteranno con la squadra di casa Basket Galliate A.S.D. squadra giovane ed  energica allenata da coach Filippo Gallina, giocatore di basket che in passato ha vestito la canotta di Valsesia Basket. Occorrerà dunque che gli Eagles mantengano alta la concentrazione e cerchino di emulare la partita di venerdì scorso con Borgoticino, dove ha prevalso il gioco collettivo che ha permesso alla fine di vincere il match: pochi individualismi e tanto gioco di squadra! Solo così, con un amalgama perfetto e tanta coralità, si riescono a vincere le partite più difficili! Good luck, Gagliaboys!

A presentare il match ed a farci conoscere meglio gli avversari di domani, ecco puntuale l’ attenta analisi pre partita di coach Francesco Gagliardini, capo allenatore di Barberi Valsesia Basket: “Domani sera ci aspetta un’altra partita difficile, contro una squadra giovane e che mette energia su entrambi i lati del campo. Corrono e pressano a tutto campo. Sono in un buon momento, anche se probabilmente la classifica non lo dimostra, ma arrivano da tre partite importanti dove hanno venduto cara la pelle. Per domani sera, ho chiesto ai ragazzi un ultimo sforzo per provare a chiudere bene il girone d’andata, anche perché questi ragazzi meritano di essere dove sono oggi”.

Arbitreranno l’incontro i Sigg. Cassotta Josè Esteban di Collegno (To) e Mancin Fabio di Candelo (Bi) e potrete seguire la diretta della partita sul canale facebook di @basketgalliate.

 Forza ragazzi, sempre.....

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione