News

CAMPIONATO DI PROMOZIONE – FINALI PLAYOFF- PRIMO QUARTO: GARA 1 VA A BARBERI VALSESIA BASKET!

Sabato 6 Maggio 2023 in Promozione

 

Ph Lety Bertini

 

CAMPIONATO PROMOZIONE – FINALI PLAYOFF - GARA 1 

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 66

A.S.D. EPOREDIA BRICKS: 41 

Parziali: 11-9; 32-17; 48-27. 

 

Barberi Valsesia Basket: Comolli 2, Galli, Scalvini 5, Angelino 9, Varola 15, Busnelli 10, Ferrara, Canova 7, Cottura, Scansetti 4, Gemelli 12, Abdallah 2. 

Coach: Giovanni Gagliardini        Dirigente Acc. : Andrea Scalvini

 

Asd Eporedia Bricks: Pallante 6, Pensa, Raise 13, Alberto 8, Spezzano, Pallante 6, Burrone, Peraglie 2, Trovero 6, Munari, Bordignon.

Coach: P. Piermattei.

 

Arbitri: Sigg. Margheritis Pietro di Novara e Simonelli Fabio di Alessandria.

 

Ieri sera, al Pala Loro Piana di Borgosesia gremito di tifosi, Gara 1 della Finale Playoff  del Campionato di Promozione ha visto Barberi Valsesia Basket prevalere con merito su Asd Eporedia Bricks con il punteggio finale di 66-41, al termine di una partita divertente e con una squadra valsesiana da stropicciarsi gli occhi! Una serata straordinaria, bravi ragazzi! 

Un grazie sincero e di cuore a tutti i tifosi valsesiani che anche ieri sera non hanno mai smesso di incitare e sostenere i nostri ragazzi e un grazie particolare agli amici di Passepourtout che, come sempre, non hanno mai fatto mancare il loro affetto e il loro tifo con la loro graditissima presenza sugli spalti ! 

Ph Luigi Rossi

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini : “ Penso che abbiamo disputato una delle nostre migliori prestazioni stagionali. Abbiamo indirizzato la partita sui nostri binari difensivi: avevamo preparato qualcosina e sicuramente volevamo essere aggressivi sulla palla e sul loro portatore di palla e penso che qualche frutto l’abbia portato. Un’altra  cosa bella è che tutti quanti i ragazzi abbiano contribuito, la rotazione è stata importante per mantenere un ritmo elevato in difesa e in attacco. Ci sono state delle gran belle giocate , le percentuali sono state alte e quindi direi che la partita è stata vinta con merito. Bellissimo il colpo d’occhio del Palazzetto pieno, grande entusiasmo e ringraziamo davvero tutti di questa cornice. Bello anche il fatto che siamo andati in progressione, nel senso che il gap poi si è allargato man mano che andava avanti la partita. E’ solo gara 1 e quindi solo la prima della serie: adesso ci prepariamo al meglio per andare venerdì da loro in gara 2 che sicuramente sarà una partita molto tosta e diversa da questa o comunque in cui dovremo aspettarci una reazione da parte loro”.

Ph Lety Bertini

    

Prossimo appuntamento dunque per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà la trasferta ad Ivrea venerdì 12 maggio con palla a due alle ore 21:15 presso il Palazzetto “Istituto Cena” –Via Dora Baltea 8 – Ivrea (To) dove, in gara 2  del Campionato di Promozione – Finali Playoff, ad attenderli ci sarà la compagine di casa A.S.D. EPOREDIA BRICKS.

Ph Lety Bertini

 

Forza ragazzi, sempre e ora più che mai… 

#GOOOEAGLES

#PROMO

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione