News

SPARTANS BASKET - CAMPIONATO SECOND LEAGUE PALLACANESTROUISP VARESE

Sabato 16 Dicembre 2023 in Spartans

PH LETY BERTINI

 

CAMPIONATO SECOND LEAGUE PALLACANESTROUISP VARESE 

10^ GIORNATA ANDATA

 

SPARTANS BASKET: 57

BASKET CLUB NOVARA: 58 

Parziali: 8-14; 24-24; 42-39. 

 

Spartans Basket: Tosalli 22, Scalvini 14, Lazzarin 10, Pirozzi 6, Aprile 3, Baroli 2, Asprella, Nalin, Comoli, Ivanou.  

Coach: Francesco Paolinelli   Dir.: Barberini Paolo

 

Basket Club Novara: Andreello 20, Morganti 12, Brugo Ceriotti 12, Bassetti 8, Piceti 4, Lo Presti 2, Serri, Olia, Mosca. 

 

Arbitro: Sig. Cosimo Di Maggio di Novara. 

 

 

Stop interno per gli SPARTANS BASKET guidati da coach Francesco Paolinelli che giovedì sera al Pala “Loro Piana” di Borgosesia, nella 10^ giornata di andata del Campionato Second League Pallacanestro Uisp Varese, si sono arresi di misura e sul finale alla compagine di BASKET CLUB NOVARA con il punteggio finale di 57-58

PH LETY BERTINI

 

Il commento post partita di coach Francesco Paolinelli: ” Partita persa di uno per un fischio che non condivido assolutamente e che sembrava solo voler evitare i supplementari. Avremmo potuto evitare di arrivare a quel fischio commettendo un po’ meno errori e riuscendo a correre un pochino di più. Abbiamo sofferto tanto una squadra molto alta, ma la nostra voglia ed intensità hanno fatto sì che riuscissimo a giocarcela comunque e soprattutto avere dei rimpianti quando sul +10 abbiamo concesso due canestri troppo facili. Adesso pausa di Natale per preparare la seconda fase e, se possibile, recuperare qualche infortunato”. 

PH LETY BERTINI

 

Prossimo appuntamento per gli Spartans, dopo la pausa natalizia, sarà sabato 13 gennaio, con palla a due alle ore 18:30 al Palasport - Via Gagnago, 28 – Borgo Ticino (No) dove, nell’undicesima giornata di Campionato Second League, ad attenderli ci sarà la compagine di casa SPACCALEGNA BORGOTICINO. Forza ragazzi, sempre…

 

 

#GOSPARTANS

#PROUDTOBESPARTANS

#VALSESIABASKETFAMILY

#PALLACANESTROUISPVARESE

#NEWSEASON

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione