News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 7^ GIORNATA RITORNO

Mercoledì 22 Febbraio 2023 in Academy

Ph by Lety Bertini

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 7^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 51

COLLEGE BASKETBALL: 47

Parziali: 14-17; 20-18; 30-38. 

 

Barberi Valsesia Basket : Vercelli, Zerbini, Corradini, Orlando 7, Pasquini, Tironi, Bertoni 4, Salvaterra, Ghiani 19, Scalvini 6, Abdallah 8, Rotti 7. 

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass. coach: Francesco Gagliardini    

Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

College Basketball: Perdon 7, Bonelli 2, Zonca 10, Vicario 11, Vicario, Tinivella, Vicario 7, Bamberga, Poletti, Digitali 10, Martellozzo, Brentegani.

Coach: Vigliaturo

Arbitro: Sig. Chieppa Luca di Ternengo (Bi).

 

Secondo referto rosa consecutivo per i ragazzi di Barberi Valsesia Basket guidati da coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, nella settima giornata di ritorno del Campionato Under 19 Silver (Girone Giallo), al Pala Loro Piana di Borgosesia, si sono imposti con grande intensità, energia ed atletismo alla la compagine di COLLEGE BASKETBALL con il punteggio finale di 51-47. Bravi ragazzi! 

Ph by Lety Bertini

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Faccio i complimenti ai ragazzi: penso che la squadra abbia disputato una partita veramente di buon livello. Non ci siamo mai disuniti, non è stata assolutamente una gara semplice, una partita di alta classifica per questo girone. Sinceramente penso che il momento chiave sia stato il momento in cui siamo andati sotto di otto lunghezze nel terzo quarto ma siamo rimasti molto concentrati, non ci siamo disuniti e siamo riusciti a recuperare il gap e rimettere la testa avanti nell’ultimo quarto. Un finale poi veramente intenso, in cui penso che abbiamo trovato un paio di soluzioni veramente di buon livello. Infine vorrei sottolineare la prova difensiva perché abbiamo tenuto College a basso punteggio e nel secondo quarto gli abbiamo concesso solamente un punto realizzato. Mancano due giornate alla fine del girone e siamo contenti di dove siamo e andiamo avanti con fiducia sul lavoro che stiamo facendo, anche perché penso che stia anche producendo dei risultati”.        

Ph by Lety Bertini

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani, sarà in trasferta lunedì 27 febbraio con palla a due alle ore 21:00 al Centro Sportivo Bagnella – Piazzale Lodi – Fraz. Bagnella - Omegna (Vb) dove, nell’ottava giornata di ritorno del Campionato U19 Silver, ad attenderli ci sarà la compagine di casa PAFFONI FULGOR OMEGNA. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione