News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) RECUPERO 4^ GIORNATA RITORNO

Martedì 8 Marzo 2022 in Academy

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE BLU) 

RECUPERO 4^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 46

DERTHONA BASKETBALL LAB: 50 

Parziali: 16-14; 26-27; 35-34.

Barberi Valsesia Basket: Piatto, Ferro 4, Borsa 2, Gugliermina, Ronzani, Valentini 8, Torregiani 6, Abdallah 13, Rotti 13, Barreca. 

Coach: Giovanni Gagliardini Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa

 

Derthona Basketball Lab: Davio, Cremonti 4, Curti 3, Di Mattia, Lerta 6, Bottaro 16, Melisi, Coffano 12, Magrassi 2, Ferrari 4, Calù 3. 

Coach: De Ros

 

Arbitro: Sig. Viola Alessandro di Cossato (Bi)

 

Stop interno per Barberi Valsesia Basket Under 19 Silver di coach Giovanni Gagliardini che, nel recupero della quarta giornata di ritorno del campionato Under 19 Silver (Girone Blu), dopo aver lottato punto a punto per tutto il match tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, si e arresa alla compagine di Derthona Basketball Lab di con il punteggio finale di 46-50.

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini : “ Partita molto convincente da parte nostra: abbiamo giocato al punto tutta la partita, conducendo anche di qualche punto nei primi tre quarti, poi siamo andati un po’ a rincorrere nell’ultimo ma c’è stata reazione per giocarci poi anche un finale ancora aperto. Penso che dovremo fare un po’ di mea culpa su qualche tiro libero sbagliato e qualche layup da sotto canestro che potevamo chiudere con successo specialmente nei primi due quarti, ma anche all’interno poi del secondo tempo. Dopodiché, tranne queste sbavature, una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre : pressione a tutto campo, a uomo, con raddoppi, come secondo me, bisognerebbe giocare a livello giovanile. Sicuramente una partita molto diversa rispetto a mercoledì scorso che ha concluso un girone molto tosto a livello sia di chilometraggio sia di forza in campo: la squadra con cui abbiamo giocato sabato passerà come terza classificata, quindi a loro vanno i nostri complimenti e noi andremo avanti sereni sulla nostra strada, riceviamo molto spesso dei complimenti perché stiamo migliorando e questo fa anche piacere. Ora attendiamo i nuovi abbinamenti della seconda fase per continuare il nostro percorso di crescita”. 

In attesa del calendario della seconda fase, i nostri ragazzi continueranno ad allenarsi in palestra con il solito impegno, dedizione e serietà. Forza ragazzi, sempre… 

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione