News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 16 GOLD – 2^ FASE (GIRONE COPPA 2) 5^ GIORNATA RITORNO

Domenica 15 Maggio 2022 in Academy

foto di repertorio

CAMPIONATO UNDER 16 GOLD – 2^ FASE (GIRONE COPPA 2)

5^ GIORNATA RITORNO

ASD ALFIERI - VALSESIA BASKET: 67-61

ASD ALFIERI: Zinveli 19, Canelli 6, Gammariello 11, Mazzano 10, Marta, Novello 10, Biagi, Belakov, Resio, Costa, Sattamino 11, Chiummo.

Coach: Resio D.

BARBERI VALSESIA BASKET: Bertoni 19, Tironi 13, Franchi 5, Pasquini 2, Merlo 19, Bachiri 2, Salvaterra 1, Volpato, Platini, Forestieri, Muca.

Coach: Cerri P.

Stop in trasferta per Barberi Valsesia Basket Under 16 Gold che nell'ultima partita della seconda fase del campionato, dopo aver lottato, ha dovuto suo malgrado arrendersi alla compagine di ASD Alfieri con il punteggio finale di 67-61. 

Il commento di coach Piergiorgio Cerri” è stata una bella partita giocata in una palestra un pò piccola per le nostre doti offensive. Loro sono partiti subito a zona 3-2 che ci ha un pò penalizzato, siamo riusciti comunque a trovare un sistema per andare a canestro. Siamo andati a recuperare il gap e a due minuti dalla fine  eravamo sotto di uno. Il fattore falli ha influito sulla parte decisiva del match e purtroppo non siamo riusciti a portarla a casa. Peccato perchè è stata veramente una bella partita, i ragazzi hanno vissuto una partita intensa per quaranta minuti e non possiamo far altro che crescere e migliorare. Ringrazio i ragazzi e ringrazio il coach Francesco Gagliardini che mi ho sostituito intanto che lui era impegnato in un'altra partita.”.

Il prossimo appuntamento per l'Under 16 Gold sarà sabato 28 maggio alle ore 18:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove arriverà la compagine di TNA SEA SETTIMO. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione