News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 6^ GIORNATA RITORNO

Sabato 25 Febbraio 2023 in Promozione

Ph by Lety Bertini

 

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE A) 6^ GIORNATA RITORNO

 

BARBERI VALSESIA BASKET: 61 

ASD VIRTUS CASALE: 45

Parziali: 8-9; 25-21; 43-29

 

Barberi Valsesia Basket: Comolli 8, Scalvini 2, Angelino 7, Varola 14, Busnelli 6, Ferrara 6, Bovio 2, Canova 11, Cottura, Scansetti 4, Gemelli 1, Abdallah. 

Coach: Giovanni Gagliardini    Dirigente Acc.: Andrea Scalvini 

 

ASD Virtus Casale: Secco 8, Prete 4, Armanni L.5, Armanni A.4, Scarani 4, Bertana 8, Deandreis 1, Basile 11.

Coach: Armanni Andrea

 

Arbitro: Sig. Viglianisi Roberto di Varallo (Vc). 

 

Poker d’assi per la Promo di BARBERI VALSESIA BASKET guidata da coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, nella sesta giornata di ritorno del Campionato di Promozione (girone A) tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, ha inanellato la quarta vittoria consecutiva imponendosi nettamente contro la compagine di ASD VIRTUS CASALE con il punteggio finale di 61-45. Bravi ragazzi!

Ph by Lety Bertini

 

Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini ” Abbiamo affrontato una squadra che difendeva molto l’area e concedeva sulle linee esterne. Nel primo quarto abbiamo fatto fatica ad entrare in ritmo e a trovare le giuste conclusioni, però poi nel secondo e terzo quarto direi che ci siamo poi sciolti, abbiamo aumentato le nostre percentuali in attacco e abbiamo trovato diversi protagonisti. Sono molto contento della distribuzione del tabellino e del coinvolgimento di tutta la squadra. Sicuramente avremmo potuto avere un pochino più di ritmo all’interno dei quaranta minuti ma, nello stesso tempo, penso che nei due quarti centrali abbiamo aumentato l’aggressività difensiva e attaccato comunque intelligentemente questo tipo di difesa, trovando poi queste soluzioni e queste conclusioni anche da fuori che hanno creato il gap partita”.

      

Ph by Lety Bertini

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà in trasferta venerdì 3 marzo con palla a due alle ore 21:00  al Palazzetto dello Sport- Via Brigate Cesare Battisti, 33- Verbania dove, nella sesta giornata di ritorno del Campionato di Promozione (girone A), ad attenderli la compagine di casa A.S.D. VIRTUS VERBANIA. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROMO

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione