News

RICONFERME, SALUTI E UN VOLTO NUOVO ALL'INTERNO DELLO STAFF TECNICO DI VALSESIA BASKET!

Sabato 27 Agosto 2022 in Prima Squadra

 

Lo staff tecnico è uno dei fiori all'occhiello di Barberi Valsesia Basket e per questo, all'insegna della continuità, per il terzo anno consecutivo il capo allenatore sarà Francesco Gagliardini coadiuvato dal vice allenatore Gianluca Porzio che guideranno la Prima Squadra nell’avventura della C Gold: coppia che vince non si cambia! 

Purtroppo per questa nuova stagione ad affiancare i due coach non ci sarà il “nostro” vulcanico preparatore fisico Massimiliano Cimi Gagliardini, che ha ricevuto un’interessante e allettante proposta in serie B e si cimenterà in questa nuova ed avvincente avventura con la professionalità che da sempre lo contraddistingue: da Barberi Valsesia Basket Family un grazie di cuore per tutto quello che ha dato alla nostra Società ed un grandissimo ed affettuoso in bocca al lupo, nella speranza di rivederlo  ogni tanto al Pala per un saluto: sarà sempre il benvenuto! 

A sostituire Cimi Gagliardini una piacevole novità, farà parte dello staff tecnico una preparatrice fisica: si tratta di Luisa Arienta di Romagnano Sesia (No) ma che ha vissuto per anni a Borgosesia. Luisa proviene principalmente dal mondo del fitness: ha sempre lavorato con i sovraccarichi e poi con i bilancieri e ha disputato delle gare tesserata per la Valvaraita Powerlifting di Manta (Cuneo) ed è stata vincitrice degli ultimi due titoli italiani della sua categoria, quella dei -52 chili Master. Ad aprile 2022, nella sua prima convocazione in Nazionale, ha arricchito il suo medagliere conquistando a Vilnius (Lituania) l’argento ai campionati europei Master di powerlifting e, oltre al secondo posto assoluto, ha conquistato l’oro nello squat con 125 chili alla terza chiamata e un altro argento nello stacco (135 chili). Luisa è anche istruttrice e personal trainer ed ultimamente ha seguito come preparatrice fisica la Under 14 e Under 16 di Biella Rugby per una stagione. Inoltre ha seguito degli atleti individuali soprattutto nelle arti marziali. “Sono contenta ed anche un po’ emozionata! – le prime dichiarazioni “a caldo” della nuova preparatrice fisica degli Eagles Luisa Arienta – Sono molto onorata della chiamata di Barberi Valsesia Basket, sarà una bella sfida! Spero vada tutto bene, di fare un ottimo risultato e di portare avanti anche e soprattutto il grande lavoro che ha fatto Massimiliano, visto gli ottimi risultati che sono assolutamente da mantenere e, se possibile, da migliorare”. 

A tutti loro vada il più affettuoso e sincero in bocca al lupo per la prossima stagione cestistica, buon lavoro e buon campionato dalla grande famiglia degli Eagles!

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#PROUDTOCGOLD

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione