News

VERSO CRESCENTINO... PRE PARTITA C.D. CIGLIANESE ASD PALLACANESTRO CHIVASSO VS BARBERI VALSESIA BASKET

Venerdì 18 Febbraio 2022 in Prima Squadra

 

Partita non facile quella che attende gli Eagles domani sera alle ore 19:45 al Palazzo dello Sport di Crescentino (Vc). La squadra valsesiana arriva da una bella vittoria esterna contro San Mauro Torinese, dove ha dimostrato di possedere una grande energia, carattere e cuore e dove ha mostrato buone qualità difensive e ottimi spunti in attacco. Domani sera Barberi Valsesia Basket  giocherà il big match del campionato di Serie C girone B contro C.D. Ciglianese Pallacanestro Chivasso e la posta in gioco sarà molto alta. Infatti le due compagini viaggiano appaiate in testa alla classifica con 20 punti (Valsesia Basket ha però una partita in meno avendo riposato la prima giornata di ritorno) e per gli Eagles  portare in Valsesia un referto rosa sarebbe del tutto auspicabile. Pertanto occorrerà arrivare a Crescentino lucidi, concentrati, motivati e determinati, per tentare di mettere in cascina due preziosi punti che servirebbero a dare un’ulteriore iniezione di fiducia a questa fantastica squadra.

Ad alzare la palla a due saranno i Sigg. Pellegrini Gianluca e Dell’Infante Fabio di Torino e la partita sarà trasmessa live sul canale YouTube di ASD Pallacanestro Chivasso.

Come consuetudine, ecco la puntuale analisi pre partita dell’head coach degli Eagles Francesco Gagliardini che ci presenta il big match di domani sera: Domani sera sarà una partita difficilissima e di grande importanza. Chivasso è una squadra in gas e che arriva da una striscia di 5 vittorie consecutive. Fanno del ritmo alto e del tiro da 3 punti in transizione la loro principale arma soprattutto in casa, dove hanno percentuali importanti dalla lunga distanza. Quindi dovremo essere bravi a limitare la loro corsa, rimanendo concentrati per 40 minuti. Arriviamo a questa partita nelle migliori condizioni di classifica possibile e ci siamo allenati bene in settimana. Siamo carichi e abbiamo voglia di giocare questa partita”

Gli Eagles dovranno essere bravi ad imporre la loro identità difensiva e la giusta energia offensiva per riuscire a portare a casa una gara importante per la classifica, mantenendo  sempre alta l’attenzione e giocando con intensità, impegno e con il solito grande cuore. In settimana i ragazzi valsesiani hanno lavorato in palestra con serietà e concentrazione per preparare al meglio questo delicato match ed arrivare a Crescentino rispettosi dell’avversario, ma preparati e determinati nel giocare una buona partita. 

Forza ragazzi, siamo tutti con voi e come dicono i Dunkers… “ Lotta dura senza paura!”

"Good luck, Eagles!"

 

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOCSILVER

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione