News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^ FASE TITOLO (TOP 1) - 2^ GIORNATA DI RITORNO

Venerdì 5 Maggio 2023 in Academy

Ph Andrea Scalvini

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER - 2^ FASE TITOLO (TOP 1) - 2^ GIORNATA DI RITORNO

 

ASD BASKET CLUB VERCELLI RICES: 46

BARBERI VALSESIA BASKET: 51

Parziali: 8-18; 25-32; 40-38;

 

Asd Basket Club Vercelli Rices: Liberali 16, Gamba 4, Agoglia 7, Alberti, Skilja 5, Maccapani 5, Silinguelli, Volpe 6, Paulato, Conte 3, Morello.

Coach: Antonio Galdi

 

Barberi Valsesia Basket : Zerbini, Bachiri, Corradini 2, Orlando 5, Pasquini, Tironi, Bertoni, Ghiani 26, Scalvini 6, Valentini, Abdallah 12, Rotti. 

Coach: Giovanni Gagliardini        Ass.coach: Francesco Gagliardini    Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

 

Arbitro: Sig. Alfio Pollo di Vercelli 

 

Straordinaria vittoria esterna per l’Under 19 Silver di BARBERI VALSESIA BASKET guidata da coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, presso la Palestra della Scuola Media “Sandro Pertini” di Vercelli, nella seconda giornata di ritorno della 2^ Fase Titolo (Top 1) al Pala di Borgosesia, si è imposta con merito contro ASD BASKET CLUB VERCELLI RICES con il punteggio finale di 46-51 staccando il pass, con una giornata di anticipo, per la qualificazione alla Semifinale Titolo. Bravi ragazzi!

 

Ph Andrea Scalvini

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Partita iniziata in modo favorevole da parte nostra, loro si sono schierati a zona a inizio partita e noi li abbiamo puniti subito nel primo quarto con quattro bombe da tre. Poi la loro difesa è cambiata e ci hanno ripreso il primo gap che avevamo creato, però siamo riusciti comunque a mantenere un vantaggio all’intervallo. Nel terzo quarto la partita si è veramente accesa: ci sono stati dei contatti forti , molti fischi, giustamente, e Vercelli è riuscita a rimettere il naso avanti  però noi in quel momento siamo stati molto uniti e abbiamo trovato dei canestri importanti e soprattutto abbiamo giocato molto molto bene in difesa, tant’è che poi nell’ultimo quarto Vercelli ha realizzato solamente sei punti e quindi siamo riusciti a mantenere questo gap di sei/sette lunghezze in tutto il quarto periodo che ci ha portato poi a vincere la partita. Questo ci porta a concludere al primo posto in classifica questo girone Top e a qualificarci per la semifinale Titolo. Ora attendiamo l’accoppiamento alla fine degli altri gironi e sarà una semifinale di andata e ritorno con somma di punteggio. Quindi facciamo i complimenti ai ragazzi e andiamo avanti con il nostro lavoro e concentrati sulla stagione che stiamo producendo”.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà martedì 9 maggio con palla a due alle ore 20:15, al Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove, nella terza ed ultima giornata di ritorno della 2^ Fase Titolo (Top 1), arriverà la compagine di CHEZ DRINK ETEILA BASKET.

Forza ragazzi, ora più che mai …

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione