News

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – GIRONE A -  3^ GIORNATA ANDATA

Venerdì 2 Aprile 2021 in Academy

 

CAMPIONATO UNDER 18 GOLD – GIRONE A -  3^ GIORNATA ANDATA

 

A.S.D. VALENZA BASKET -  BARBERI VALSESIA BASKET: 55-68

Parziali: 20-16; 30-36; 46-66.

Valenza Basket: Canepari 4, Buzio 18, Scalia 2, Visenti 7, Shahini 1, Bianchi, Lorenzetti, Dassie 7, Rocco 16, Grappio.

Coach: Poni

Barberi Valsesia Basket: Pavero 15,  Candiano 7, Rege 1, Borsa 2, Ghiani 2, Ronzani 3, Scalvini 10, Torregiani, Rossi 16, Abdallah 10, Rotti 2.

Coach: Gianluca Porzio         Ass.coach: Ballarini Marco

Preparatore fisico: Massimiliano Gagliardini      

Arbitri: Sigg. Bussetti Enrico di Valenza (Al) e Sindona Matteo di Pontestura (Al).

 

Nella terza partita di andata del campionato Under 18 Gold (girone A), le nostre giovani aquile portano in Valsesia un'importante vittoria, imponendosi con energia e determinazione sulla compagine di casa A.S.D. VALENZA BASKET  con il punteggio finale di 55-68.

Soddisfatto coach Gianluca Porzio che commenta così il match di ieri sera: ” Abbiamo dedicato la settimana prima della trasferta di Valenza molto lavoro alla fase difensiva, dividendo tra una parte con palla e una corposa parte con il preparatore atletico (Massimiliano Gagliardini n.d.r.). La collaborazione con Max è stata fondamentale e ieri sera abbiamo raccolto i frutti. Non abbiamo giocato un buon primo quarto, ma poi il livello difensivo si è alzato e le cose sono andate decisamente meglio.Torniamo con una vittoria molto importante ma con un nuovo obiettivo: riconoscere i momenti, i tempi e i vantaggi che ci guadagnamo sul campo ”.

 Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Porzio sarà mercoledì 7 aprile alle ore 18:30  tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia dove ospiteranno la compagine di A.DIL. ARONA BASKET.

Forza ragazzi, sempre

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione