News

SERIE D: ARRIVA NOVARA… PRE PARTITA BARBERI VALSESIA BASKET VS MG CONSULTING BASKET CLUB NOVARA

Sabato 20 Marzo 2021 in Prima Squadra

 

“ Tu chiamale se vuoi emozioni…”

Ebbene sì…. dopo tredici mesi e due turni saltati  (1^ giornata a riposo e 2^ rinviata a martedì 27 aprile ore 21:00) le luci del Pala “Loro Piana” si riaccenderanno e il parquet, come una mamma amorevole, accoglierà tra le sue braccia i ragazzi di coach Francesco Gagliardini, emozionati come non mai per il debutto ufficiale nel Campionato regionale di serie D girone A in programma domani 21 marzo. La palla a due verrà alzata alle ore 18:00 dagli arbitri Tumbarello Daniele e Brach Del Prever Edoardo Maria di Torino, l’avversaria di turno sarà la compagine di Mg Consulting Basket Club Novara e la partita si disputerà a porte chiuse.

A presentare il match e l’avversaria di domani l’attenta ed accurata analisi pre partita del capo allenatore coach Francesco Gagliardini: “ Dopo uno stop iniziale dovuto alle quarantene, nelle ultime due settimane siamo riusciti ad allenarci con un minimo di regolarità in più e questo ci ha permesso di arrivare sicuramente un po’ più pronti alla partita di domani sera. Novara è una squadra solida e con giocatori di esperienza per la categoria. Sono reduci da due buone prestazioni nelle prime due gare di campionato, sia nella vittoria interna  vs Galliate, ma anche nella sconfitta vs Paruzzaro hanno dimostrato di stare in partita fino all’ultimo possesso segnando ben 86 punti. Hanno in Cochis e Pozzi i loro principali terminali offensivi, ai quali si aggiungono due giocatori di livello per la categoria come Merlo e Tartaglia, oltre alla grande esperienza di Ilic che completa il quintetto. Ad oggi il loro giocatore più in gas è sicuramente Pozzi, tiratore di striscia che arriva da una partita importante vs Paruzzaro (28 punti); giocatore mortifero dalla linea dei 3 punti sia in situazioni di tiro piazzato che dagli scarichi, ma anche in situazioni di uscite dai blocchi. Dovremo essere molto bravi a contenerlo e non mandarlo subito a referto, per non fargli prendere ritmo. Sono poi anche molto bravi a passarsi la palla e a collaborare di squadra soprattutto fra lunghi.

Noi siamo sicuramente più indietro a livello di condizione e senza il ritmo gara nelle gambe, ma abbiamo raccolto segnali molto positivi questa settimana. Oggi sistemeremo gli ultimi dettagli e poi pronti per la palla a due di domani sera”.

Forza ragazzi, sempre

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione