News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 15 MASCH.SILVER (GIRONE A) - 4 ^ GIORNATA ANDATA

Martedì 28 Novembre 2023 in Academy

PH GABELLA-MAZZAROTTO

 

CAMPIONATO UNDER 15 MASCH.SILVER (GIRONE A) 

4^ GIORNATA ANDATA

 

CESTISTICA DOMODOSSOLA ASD: 37

BARBERI VALSESIA BASKET:47 

Parziali: 13-12; 13-7; 7-8; 4-20. 

Cestistica Domodossola: Delcustode 7, Chinello 6, Bonassi 5, Bruno 4, Scaramella 4, Hadjoudja 4, Toccacieli 4, Sultan 3, Falcioni, Spanò, Saglio. 

Barberi Valsesia Basket: Gabella 10, Malagutti 10, Berteletti 7, Francione 6, Zamara 6, Bonato 6, Singh 2, Bressan, Mazzarotto, Skuqi. 

Coach: Davide Scillone   Ass. Coach: Gianluca Porzio  Prep. fisico: Luca Messina

Arbitro: Sig. Chieppa Nicola di Piatto (Bi). 

 

Importante referto rosa per i ragazzi U15 di Barberi Valsesia Basket guidati da coach Davide Scillone che, nella quarta giornata del campionato Under 15 Masch. Silver (Girone A), hanno vinto con merito al Pala “Raccagni” di Domodossola (Vb) imponendosi  alla compagine di casa CESTISTICA DOMODOSSOLA ASD con il punteggio finale di 37-47. Bravi ragazzi!

PH GABELLA - MAZZAROTTO

 

 Il commento post partita di coach Davide Scillone: “ Vittoria per la mia squadra ma partita strana, dai due volti. Un primo, segnato da un inizio contratto, distratto e ragazzi poco sul pezzo dove per i primi tre quarti abbiamo dovuto rincorrere gli avversari non riuscendo mai ad impattare il risultato causa errori sotto canestro e soprattutto difesa insufficiente; il secondo, uscito al quarto quarto, dove abbiamo aggiustato la difesa, diventata finalmente aggressiva ed intensa che ci ha permesso di giocare con recuperi e contropiedi segnando 20 dei 47 punti totali, ma soprattutto incassandone solamente 4. Tenendo l’intensità dell’ultimo tempo per tutta la gara non avremmo sofferto, ma avremmo chiuso l’incontro in scioltezza senza patemi d’animo. Ma visto che con i se ed i ma non si va da nessuna parte, testa alla settimana prossima con il duro lavoro in palestra per preparare la prossima gara di sabato prossimo in casa contro Castelletto Ticino. É comunque una vittoria che ci da classifica e morale per lavorare bene e continuare a crescere, tenendo sempre in considerazione che è un gruppo giovane e rispetto alla passata stagione ha perso due pedine fondamentali passate ad altra società e quindi sempre merito ai ragazzi per il risultato ottenuto .

FOTO DI REPERTORIO

 

Prossimo appuntamento per le nostre giovani aquile sarà sabato 2 dicembre con palla a due alle ore 18:30 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove nella quinta giornata di andata del Campionato Under 15 Maschile Silver, arriverà la compagine di UNION BASKETBALL.Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione