News

BARBERI VALSESIA BASKET ACADEMY: CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 7^ GIORNATA ANDATA

Giovedì 8 Dicembre 2022 in Academy

FOTO ANDREA SCALVINI

 

CAMPIONATO UNDER 19 SILVER (GIRONE GIALLO) 7^ GIORNATA ANDATA

 

COLLEGE BASKETBALL: 46

BARBERI VALSESIA BASKET:60

Parziali: 11-17; 20-28; 36-47.

College Basketball: Perdon 4, Bonelli 3, Vicario, Martini, Tinivella, Vicario 13, Rossini, Bamberga 13, Poletti 6, Ciaramitaro, Martellozzo 5, Brentegani 2.

Coach: Vigliaturo

Barberi Valsesia Basket : Nalin, Corradini, Ferro 2, Orlando 11, Pasquini, Tironi 8, Bertoni 4, Salvaterra, Ghiani 23, Scalvini 10, Torregiani, Abdallah 2. 

Coach: Giovanni Gagliardini          Ass.coach: Francesco Gagliardini - Mattia Perucca 

Dirigente Acc.: Andrea Scalvini

 

Arbitro: Sig. Pirazzi Lorenzo di Serravalle Sesia (Vc).

FOTO ANDREA SCALVINI

 

Ieri sera, nella settima giornata di andata del Campionato Under 19 Silver (Girone Giallo), fantastica ed importante vittoria per i ragazzi di Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che, al Pala Cadorna di Borgomanero in un impegnativo scontro al vertice, si sono imposti con grande atletismo ed intensità alla corazzata ancora imbattuta di COLLEGE BASKETBALL con il punteggio finale di 46-60, agganciandoli così al primo posto in classifica con 12 punti. Bravi ragazzi!

FOTO ANDREA SCALVINI

 

Il commento di coach Giovanni Gagliardini: ” Partita veramente continua da parte nostra su tutti i quaranta minuti, forse la prima volta quest’anno che siamo così competitivi sui due lati del campo per l’intera durata della partita. Siamo riusciti a mettere la testa avanti già nel primo tempo, però devo dire poi che siamo stati molto bravi nel terzo quarto e poi nell’ultimo a non farli mai rientrare. Molto bene la prova difensiva: abbiamo tenuto a 46 punti loro in casa che finora erano imbattuti. Risultato sicuramente che premia il lavoro di questi ragazzi che si stanno impegnando molto e quindi arrivano anche i risultati. Siamo contenti, però assolutamente continuiamo per la nostra strada, non dobbiamo abbassare di niente il livello degli allenamenti e delle prestazioni in campo, così continueremo a migliorare e anche a poter giocare partite di questo genere”. 

     

FOTO ANDREA SCALVINI

 

Prossimo appuntamento per i ragazzi valsesiani sarà martedì 13 dicembre con palla a due alle ore 18:30 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove, nell’ottava giornata di Campionato U19 Silver, sfideranno la compagine di PAFFONI FULGOR OMEGNA. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#PROUDTOBEYOUNG

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione