News

BARBERI VALSESIA BASKET: CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) 2^ GIORNATA ANDATA

Sabato 13 Novembre 2021 in Promozione

CAMPIONATO PROMOZIONE (GIRONE D) 2^ GIORNATA ANDATA

 

 BARBERI VALSESIA BASKET- A.S.D. VIRTUS VERBANIA : 66 - 59

Parziali: 19-12; 14-20; 11-14; 22-13. 

Barberi Valsesia Basket: Galli, Avondo 1, Borsa, Bellan 10, Varola 17, Chiodo, Ferrara 7, Bovio 3, Canova 15, Cottura, Giroldi 6, Ghiani 7.
Coach: Giovanni Gagliardini         Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Borsa Marco

A.s.d. Virtus Verbania: Sulas 2, Montani 2, Cazzola 4, Girardi, Genga 7, Falcicchio 3, D’Andrea, Ialeggio 17, Fanchini 20, Postizzi 4, Zucchi, Pirazzi. 

Coach: Giovanni Amore

Arbitro: Sig. Lorenzo Pirazzi di Serravalle Sesia (Vc). 

 

Importante vittoria interna per Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che ieri sera, nella seconda giornata di andata di campionato di Promozione (girone D), si è imposta alla compagine di A.S.D. Virtus Verbania con il punteggio finale di 66-59. Bravi ragazzi! 

Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi coach Giovanni Gagliardini: ”Sicuramente un buon avvio, meglio rispetto a quello della scorsa settimana a Novara in cui non eravamo partiti molto bene come approccio alla partita. Questa volta siamo partiti meglio e direi che nel primo tempo abbiamo giocato una buona partita e siamo riusciti anche a ruotare a undici giocatori. C’è stata una buona intensità difensiva e ci siamo mangiati anche qualche occasione per prendere qualche punto di vantaggio in più. Male invece di nuovo l’approccio al terzo quarto, come era successo già a Novara e lì abbiamo rischiato un po’, perché la partita era al punto, abbiamo preso un break in cui loro sono andati avanti di sei lunghezze, però c’è stata ancora una reazione simile alla partita di Novara della settimana scorsa, li abbiamo ripresi e abbiamo giocato un quarto periodo molto intelligente. Bravissimi loro, a livello difensivo avevano preparato bene la partita con dei raddoppi sulla palla e ci hanno messo un po’ in difficoltà, però poi abbiamo trovato il bandolo della matassa. Due considerazioni: felici per il morale, sicuramente vincere fa bene e penso che si stia costruendo un buon entusiasmo all’interno del gruppo con questo mix tra giovani e più esperti. E poi bello vedere una partita così in Promozione contro il mio amico Giovanni Amore, che conosciamo bene a Borgosesia, perché erano due squadre molto simili: anche lui con molti giovani, anche lui sta allenando l’Under 19 e la Promozione e questo mix di gioventù e di esperienza in partite di Promozione penso che faccia bene all’ambiente. Non sono sicuramente partite a basso ritmo, anzi, tutt’altro e questo mi sembra positivo anche per i ragazzi che le giocano”.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini sarà ancora tra le mura amiche del Pala “Loro Piana” di Borgosesia sabato 20 novembre alle ore 18:30 dove si confronteranno con la compagine di A.S.D. F.C. VIGLIANO POLISPORTIVA. Forza ragazzi, sempre…

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione