News

ARRIVA CHIVASSO... PRE PARTITA BARBERI VALSESIA BASKET VS A.S.D. CIGLIANESE PALLACANESTRO CHIVASSO

Sabato 4 Dicembre 2021 in Prima Squadra

Concentrazione, attenzione ed umiltà: queste le parole chiave che dovranno accompagnare i ragazzi di coach Francesco Gagliardini nella sfida di domani sera che ha il sapore di scontro diretto, dal momento che Barberi Valsesia Basket condivide il primo posto in classifica generale del Campionato di C Silver girone B con C.D. Ciglianese  Pallacanestro Chivasso, squadra molto intensa e determinata guidata da coach Wannes Pomelari . La palla a due verrà alzata al Pala Loro Piana di Borgosesia alle ore 18 dai Sigg. Turello Federico di Rivalta di Torino (To) e Nicolosi Fabio di Santena (To) e la partita verrà trasmessa in diretta sul canale facebook di Valsesia Basket. Quello che ci si aspetta domani sera dagli Eagles è una decisa ed energica reazione all’amaro esito della partita della scorsa domenica contro L.A. Amici San Mauro: consapevoli che li attende una partita difficile e impegnativa contro una squadra energica come Pallacanestro Chivasso, i ragazzi valsesiani dovranno approcciare il match con il massimo della concentrazione, restare uniti, assumere da subito un atteggiamento positivo e cercare di non arrendersi mai per tutti i quaranta minuti del match.

Ecco l’analisi puntuale pre-partita dell’head coach degli Eagles  Francesco Gagliardini: Squadra giovane e ben allenata. Lavorano bene dalla transizione e dalla corsa tenendo sempre il ritmo alto. Anche difensivamente sono sempre molto aggressivi sulla palla e anticipano le linee di passaggio. Noi dovremo partire con il giusto approccio e passarci la palla in attacco. Dietro dovremo invece essere bravi ad accoppiarci e a fermare la palla. Vogliamo sicuramente fare bene data l’importanza della partita e riscattare la prestazione di domenica scorsa”.

Partita dunque imperdibile per tutti i tifosi, che speriamo essere numerosi per incoraggiare e sostenere con il tifo e l’affetto di sempre i nostri ragazzi che, ora più che mai, hanno bisogno di sentirsi supportati e spronati. E allora, cari tifosi, tutti al Palazzetto (con ingresso ancora contingentato ed con accesso ai soli possessori di green pass),  per incitare e sostenere i nostri ragazzi, che dovranno disputare un match di concentrazione, tecnica, tenacia e cuore, senza mai abbassare la guardia. Per questo, avranno bisogno del vostro calore, del vostro tifo e del vostro affetto! E come dicono i Dunkers…”Lotta dura, senza paura!”  E allora forza ragazzi, sempre…

 

 

#GOOOEAGLES

#BARBERIVALSESIABASKETFAMILY

#BBB

#PROUDTOBEEAGLES

#PROUDTOCSILVER

 

Letizia Bertini – Khristina Fanchini

Area Comunicazione